Lazio, Sarri vuole reintegrare Basic: a fagli spazio nella lista degli over può essere Dele-Bashiru

Maurizio Sarri è alla prese con le assenze specialmente a centrocampo. Sono tanti gli assenti in mezzo al campo per la sfida di lunedì sera contro il Genoa a Marassi. Il derby ha portato strascichi che in casa biancoceleste mai avrebbero voluto, Innanzitutto il rosso a Belahyane nel corso della gara fino ad arrivare all'espulsione dopo il triplice fischio di Guendouzi. A questi vanno aggiunti anche Rovella, pubalgia per il calciatore che sarebbe stato anche un ex di serata, Dele-Bashiru e Vecino che per il momento resta in dubbio.
Per questo motivo che il mister della formazione della capitale starebbe pensando a diverse variazioni. Uno porterebbe un cambio di modulo con l'impiego di due giocatori soli in mediana e tre trequartisti alle spalle della punta. Si è parlato molto anche di un possibile avanzamento per Gila che andrebbe così a ricoprire un ruolo non suo.
Per evitare infatti di snaturare la squadra spostando una pedina importante per la difesa, l'allenatore starebbe pensando di reintegrare in rosa Toma Basic. Il centrocampista per il momento è fuori dalla lista dei 18 over e, riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, Sarri lo vorrebbe presto a disposizione. A fargli posto potrebbe essere proprio Dele-Bashiru che viene valutato dallo staff sanitario biancoceleste ma che potrebbe diventare un esubero.
