Le pagelle del Cagliari - Piccoli in giornata no, Nicola si salverà anche per demeriti altrui

Risultato finale: Como-Cagliari 3-1
CAGLIARI
Caprile 6 - Subisce tre gol senza avere alcune responsabilità, anzi nel finale evita un passivo addirittura peggiore.
Zappa 5 - Pomeriggio non facile per il difensore, spesso in difficoltà nell'uno contro uno contro Strefezza come in occasione della rete del 2-1. Dal 60' Felici 5 - Stavolta anche per lui impatto negativo.
Palomino 5 - Quando gli attaccanti del Como attaccano la profondità dà spesso la sensazione di essere fuori posizione e fuori tempo.
Obert 5 - I calciatori del Como sbucano da tutte le parti e lui fa fatica a prendere le contromisure. Non un pomeriggio indimenticabile per il difensore rossoblu.
Augello 5,5 - Nel primo tempo, per due volte e nelle stessa azione, si sostituisce a Caprile con interventi decisivi. Mezzo voto in meno perchè è lui a tenere in gioco Cutrone in occasione della rete del 3-1.
Makoumbou 5 - Con un avversario così tecnico servirebbero raddoppi di marcatura costanti, ma la sensazione è che il Cagliari sia in calo dal punto di vista fisico e i primi a risentire dell'involuzione sono proprio i mediani. La tecnica di Nico Paz e il pressing di Perrone gli creano enormi difficoltà. Dall'82' Marin sv.
Adopo 6 - Il suo gol è più una "papera" di Reina, ma comunque gli consente di raggiungere la sufficienza. Anche lui sembra un po' in debito d'ossigeno dopo un girone di ritorno a ritmi elevati. Dal 72' Pavoletti 5 - Si fa notare soltanto per un giallo evitabile e per qualche protesta.
Zortea 5,5 - In fase di spinta è sempre un fattore, pur peccando un pochino al momento del cross o dell'ultimo passaggio. Soffre in fase difensiva.
Viola 5,5 - E' una di quelle partite in cui l'estro del giocatore di qualità deve essere determinante. Missione fallita, visto che si accende a sprazzi e si fa notare solo per un tiro alto su punizione dal limite. Dal 60' Deiola 5 - Anche lui ha sofferto il palleggio del Como.
Luvumbo 5,5 - Mette Piccoli in condizione di segnare di testa, ma l'attaccante sbaglia clamorosamente. Oggi un po' più vivace rispetto alle precedenti uscite, ma continua ad essere assente nel tabellino dei marcatori. Dall'82' Gaetano sv.
Piccoli 5 - Devia in rete la goffa respinta di Reina, ma il pallone aveva già oltrepassato la linea e il gol è di Adopo. Sotto lo sguardo di Spalletti non fa una gran figura, spreca di testa la chance del 2-2.
Davide Nicola 4,5 - In un campionato più livellato sarebbe grosso il rischio di retrocedere, visto che il suo Cagliari sta perdendo tanto subendo molti gol. Non a caso parte del pubblico fischia nonostante la salvezza virtualmente in tasca. Ma Gaetano davvero non merita pù di dieci minuti a partita?
