Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol, Tait: "Felicità immensa per la salvezza. Castori ci ha dato tanto"

Sudtirol, Tait: "Felicità immensa per la salvezza. Castori ci ha dato tanto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:19Serie B
di Luca Bargellini

Nonostante la vittoria, in casa di un Pisa già promosso in Serie A, sia sfumata in extremis, quello che lascia la Toscana è un Sudtirol soddisfatto per aver centrato nuovamente la salvezza.

Questo il pensiero in merito del capitano del club altoatesino Fabian Tait riportato da PisaNews: “La felicità per questa salvezza è immensa, la paragono alla promozione del Pisa – ha dichiarato –. Il merito è tutto del nostro gruppo, che è stato fantastico. È stata una stagione dura, con momenti complicati, ma siamo riusciti a raggiungere un traguardo straordinario grazie all’impegno e ai sacrifici di tutti. Li vedo ogni giorno, so quanto danno per questa maglia”.

Un pensiero anche per il tecnico Castori: “I risultati parlano per lui. Ci ha dato tanto dal punto di vista mentale, è l’allenatore giusto per il Südtirol. Con lui abbiamo fatto un cammino impressionante, non smetterò mai di ringraziarlo”.

Tait ha poi ricordato le difficoltà attraversate durante l’anno: “Abbiamo vissuto momenti duri, ma non ho mai perso la speranza e il gruppo ha sempre continuato a crederci”.

Uno sguardo infine agli spareggi: “I playoff? Saranno duri, lo Spezia è la favorita, ha fatto un campionato impressionante. Anche i playout sono sempre complicati: pensare che dietro di noi ci sono squadre come Salernitana e Sampdoria dà ancora più valore al nostro risultato. Oggi il Pisa mi ha davvero impressionato: è una squadra ben allenata, meritano i complimenti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile