Sudtirol, Tait: "Felicità immensa per la salvezza. Castori ci ha dato tanto"

Nonostante la vittoria, in casa di un Pisa già promosso in Serie A, sia sfumata in extremis, quello che lascia la Toscana è un Sudtirol soddisfatto per aver centrato nuovamente la salvezza.
Questo il pensiero in merito del capitano del club altoatesino Fabian Tait riportato da PisaNews: “La felicità per questa salvezza è immensa, la paragono alla promozione del Pisa – ha dichiarato –. Il merito è tutto del nostro gruppo, che è stato fantastico. È stata una stagione dura, con momenti complicati, ma siamo riusciti a raggiungere un traguardo straordinario grazie all’impegno e ai sacrifici di tutti. Li vedo ogni giorno, so quanto danno per questa maglia”.
Un pensiero anche per il tecnico Castori: “I risultati parlano per lui. Ci ha dato tanto dal punto di vista mentale, è l’allenatore giusto per il Südtirol. Con lui abbiamo fatto un cammino impressionante, non smetterò mai di ringraziarlo”.
Tait ha poi ricordato le difficoltà attraversate durante l’anno: “Abbiamo vissuto momenti duri, ma non ho mai perso la speranza e il gruppo ha sempre continuato a crederci”.
Uno sguardo infine agli spareggi: “I playoff? Saranno duri, lo Spezia è la favorita, ha fatto un campionato impressionante. Anche i playout sono sempre complicati: pensare che dietro di noi ci sono squadre come Salernitana e Sampdoria dà ancora più valore al nostro risultato. Oggi il Pisa mi ha davvero impressionato: è una squadra ben allenata, meritano i complimenti”.
