Roma, il rinnovo di Svilar non arriva e sul portiere piomba il Milan per il dopo Maignan

Il Milan osserva da vicino la situazione di Mile Svilar, portiere della Roma finito nel mirino dei rossoneri in caso di addio di Mike Maignan. A spingere per il profilo del belga, scrive La Repubblica, sarebbe Geoffrey Moncada, responsabile dell’area scouting del club milanista, che nutre grande stima nei confronti dell’estremo difensore giallorosso.
Svilar, protagonista di una stagione in crescita con la Roma, è attualmente legato al club capitolino da un contratto fino al 2027, con uno stipendio da 1 milione di euro a stagione. Tuttavia, le trattative per un rinnovo hanno subito una battuta d’arresto: il giocatore e il suo entourage chiedono un adeguamento fino a 4 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza giallorossa. La Roma, pur confidando in un possibile accordo, valuta il portiere almeno 30 milioni di euro.
Nel frattempo, anche alcune squadre della Premier League avrebbero manifestato interesse per Svilar, il cui futuro resta tutto da scrivere. Il Milan, intanto, resta alla finestra.
Lunedì, intanto, per Svilar e la sua Roma è in programma il posticipo della 36ª giornata di Serie A in casa dell'Atalanta. Di seguito le probabili formazioni della sfida:
ATALANTA-ROMA - Lunedì 12 maggio, ore 20.45
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
