Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca da sorrisi azzurri, Gasp e i suoi meritavano di più

Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca da sorrisi azzurri, Gasp e i suoi meritavano di piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 20:48Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Sporting - Atalanta 1-1

Musso 6 - In campionato ha perso il posto, l'Europa è un'occasione. Paulinho lo fredda senza che possa fare granché, pronto invece su Catamo.

Djimsiti 5,5 - Sembra decisamente mal posizionato sul gol di Paulinho che apre le danze. Ammonito nel secondo tempo, non è una delle sue migliori serate.

Hien 6 - Dentro per un solo tempo, il primo, non commette errori vistosi pur prendendosi un'ammonizione evitabile. Fuori all'intervallo proprio per il giallo.
Dal 46' Scalvini 5,5 - Tre minuti ed è ammonito anche lui. Non è un subentro indimenticabile, il suo: Coates gli salta sulla testa, per fortuna c'è il palo.

Kolasinac 5,5 - Quando Catamo si accentra gli procura qualche dolore, ma il vero rammarico è per il gol di testa mancato da ottima posizione nel finale.

Holm 5,5 - Notevolmente in ritardo nell'azione dell'1-0, Paulinho gli scappa sotto il naso. Prova a farsi perdonare ma sbatte sul palo.
Dal 90' Zappacosta sv.

Ederson 6,5 - Basta una rincorsa mancata e Trincao trova spazio per avviare l'1-0. Mette però un gran cross non sfruttato da Kolasinac e chiude in crescita.

De Roon 6 - Fascia al braccio, prova a farsi guida per gli altri. Tanti inseguimenti senza palla nella sua prova, ma non soltanto quello. Solido.

Ruggeri 6 - Comincia con un atteggiamento propositivo, sembra uno dei protagonisti designati per la serata. Uscirà poi dal centro, non per forza è un male.

Miranchuk 5,5 - Preferito a sorpresa a Koopmeiners, dopo settanta minuti la staffetta si completa. Nella prova del russo poco da segnalare, un assist facile.
Dal 72' Koopmeiners 6 - Forse non credeva di dover entrare nel finale, sta di fatto che non esce dalla modalità gestione. Ma non sbaglia.

Lookman 6,5 - Sulla strada dell'anonimato per un'oretta, ne esce di prepotenza con una giocata sontuosa che si stampa sul palo. Unico lampo, stava per bastare.
Dal 72' De Ketelaere 6 - Non ha un grande impatto sul finale del match, ma va anche detto che il tempo a sua disposizione non fosse poi molto. Ogni tanto si vede.

Scamacca 7 - È il più atteso e vuole dimostrare: percuote il palo dalla distanza, quindi ritrova la via del gol col piede debole. Qualcuno ha visto Spalletti sorridere.
Dall'82' Toure sv.

Gian Piero Gasperini 6,5 - La sua squadra arriva a Lisbona con l'intento di prendere da subito in mano le redini del ritmo e del gioco, ma si ritrova punita in ripartenza. La Dea continua a macinare e, pure in una notte da tre pali colpiti, trova il pari con l'attesissimo Scamacca, che raccoglie così la chance per rilanciarsi. Alla fine sarà pareggio ma se c'era una squadra che meritava di più era proprio la sua Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile