Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Molina pennella e Llorente si sblocca, De Paul vero trascinatore

Le pagelle dell'Udinese - Molina pennella e Llorente si sblocca, De Paul vero trascinatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 6 marzo 2021, 20:00Serie A
di Antonino Sergi

UDINESE-SASSUOLO 2-0

Musso 6,5 - Come sempre quando chiamato in causa risponde presente, il Sassuolo calcia soltanto due volte in porta in tutta la sfida e riesce a negare la gioia del gol prima a Kyriakopoulos e poi a Djuricic.

Bonifazi 6 - Non rischia più nulla nella sua zona di competenza, partita attenta senza sbavature. (Dal 86' Becao sv).

De Maio 6,5 - Il baluardo della retroguardia di Luca Gotti, ci mette sempre la testa per allontanare tutti i traversoni provenienti dalle corsie laterali del Sassuolo. Non sbaglia un colpo.

Nuytinck 6 - Il suo ritorno in campo ha coinciso con l'inizio della serie positiva dell'Udinese, altra buona prestazione per l'olandese sempre attento nelle poche folate offensive di Berardi.

Molina 7 - A suon di prestazioni e corse sulla corsia destra si è guadagnato i galloni da titolare, l'ex Boca dimostra di meritare il ruolo da titolare con la pennellata che vale anche il vantaggio di Llorente.

De Paul 7,5 - Con il pallone tra i piedi dà sempre l'intenzione di creare pericoli per il Sassuolo, un primo tempo tra alti e bassi ma una ripresa da trascinatore. Corre più di tutti, prende una traversa, un rigore poi annullato dal VAR e nel finale offre l'assist vincente per Pereyra che chiude la contesa.

Arslan 6 - Qualche errore di troppo in fase di costruzione della manovra, poco preciso nel servizio ma quando c'è da piazzarsi in marcatura specie su Traoré riesce bene nel compito. (Dal 73' Makengo 6 -Rimpolpa il reparto mediano e nel finale entra anche nell'azione del gol di Pereyra).

Walace 6 - Inizio abbastanza lento e timido specie sul palleggio corto del Sassuolo, esce alla distanza e anche bene. Roccioso negli interventi e pericoloso anche con un bel destro dal limite.

Stryger Larsen 6,5 - Nella sua prova tanta voglia di riscatto dopo l'errore dell'infrasettimanale con il Milan, una prestazione ordinata e sempre molto attenta specie in fase difensiva. Prova anche la conclusione a rete nel primo tempo.

Pereyra 6,5 - Galleggia sulla trequarti campo e rimane l'uomo più alto in fase di non possesso per sfruttare il suo brio, si accende ad intermittenza ma non dà punti di riferimento alla difesa del Sassuolo. Nel finale chiude l'incontro.

Llorente 7 - Un gol cercato e voluto, lo spagnolo mette fine ad un digiuno che durava dal dicembre 2019. Nella prima occasione si oppone Consigli, la seconda è un tocco delizioso degno del curriculum dell'ex Napoli. Tanto lavoro sporco ed un gol pesantissimo. (Dal 86' Nestorovski sv).

Luca Gotti 7 - Il suo Udinese è veramente una macchina perfetta, automatismi e imprevedibilità davanti. Oggi trova anche il gol del centravanti, Llorente e chiude tutti gli spazi ai palleggiatori del Sassuolo che alla fine non si rendono mai pericolosi. Non soffre e prosegue il suo cammino, una sconfitta nelle ultime nove giornate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile