Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Collavino: "Zaniolo uno dei migliori talenti italiani degli ultimi dieci anni"

Udinese, Collavino: "Zaniolo uno dei migliori talenti italiani degli ultimi dieci anni"TUTTO mercato WEB
Simone Lorini
Oggi alle 21:15Serie A
Simone Lorini

Nel corso del brindisi di Natale al Bluenergy Stadium, ha parlato il direttore generale Franco Collavino che ha fatto un bilancio del 2025 dei bianconeri: “Per l’Udinese è stato un anno importantissimo sul campo e fuori dal campo. Il 2026 poi ci permetterà di continuare su questo percorso per valorizzare il territorio, in collaborazione con le istituzioni per creare un valore aggiunto per la comunità. A livelli di risultato i fatidici 40 punti li abbiamo raggiunti a dodici gare dalla fine. È stato un anno che ci ha permesso di raggiungere l traguardo della salvezza con largo anticipo e continuare così quel percorso di crescita che stiamo portando avanti. Il campionato poi non si è concluso nel migliore dei modi, ma siamo stati per 29 giornate su 38 nella parte sinistra della classifica. Credo che per questo motivo non si possa definire un campionato mediocre.

Abbiamo valorizzato talenti come Lucca e Atta, consolidando il progetto tecnico con la dirigenza e Runjaic che ha svolto un ottimo lavoro. Siamo soddisfatti dell’impatto che ha dato, anche dal punto di vista della mentalità che ha portato nei giocatori. Abbiamo acquistato giovani di prospettiva in estate, alcuni dei quali hanno già dimostrato il loro talento come Bertola e altri lo faranno a breve. Sono arrivati profili di grande esperienza come Zaniolo e Piotrowski, sotto la regia del dottor Gino Pozzo che vede un’attività molto intensa. Il mercato si è chiuso con il botto portando a Udine uno dei migliori talenti italiani degli ultimi dieci anni. Questo certifica che la proprietà è ambiziosa. Nicolò si è già calato perfettamente nella nostra realtà”.

“A livello commerciale il brand Udinese si conferma in grande crescita, grazie a una collaborazione con diverse realtà del territorio ma anche internazionali. Grazie a uno stadio moderno come il Bluenergy Stadium abbiamo ospitato la Supercoppa europea, il più grande evento sportivo mai realizzato in Regione. 200 paesi collegati e decine di milioni di euro di indotto economico, che testimoniano l’importanza di questo evento. Notti magiche non solo nel calcio, ma anche nel rugby. Posso già confermarvi che ospiteremo la Nazionale anche il prossimo anno. Il 2026 sarà un altro anno cruciale per noi, ci saranno tanti appuntamenti storici. Il 17 gennaio festeggeremo 10 anni di vita il Bleunergy Stadium ma non solo: arriveremo a festeggiare 130 anni di società. Un traguardo eccezionale, siamo un club diventato icona per appartenenza e sostenibilità”, evidenzia TuttoUdinese.it.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile