Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Silvestri para tutto il possibile, Beto non riesce ad incidere

Le pagelle dell'Udinese - Silvestri para tutto il possibile, Beto non riesce ad incidereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 22:52Serie A
di Matteo Vana

Udinese-Lazio 0-1

UDINESE

SIlvestri 7 - Due grandi interventi, entrambi su Immobile: prima vola a togliere il pallone da sotto la traversa, poi allunga la mano a sbarrare la strada al sinistro dell’attaccante. Nella ripresa tocca quanto basta il colpo di testa di Romagnoli per mandarlo sul palo. Si arrende solo sul rigore di Immobile, ma se finisce con una sola rete al passivo per i suoi il merito è in gran parte suo.

Perez 6 - Ruvido quando serve, non si fa mai trovare fuori posizione. Prova anche a farsi vedere nell’area avversaria, senza però riuscire a rendersi pericoloso.

Bijol 6 - Partita attenta la sua, senza grandi sbavature: Immobile lo mette in difficoltà con i suoi scatti, lui riesce a difendersi con la fisicità e con il mestiere finendo per non accusare più di tanto la velocità dell’attaccante.

Masina 5,5 - Partita prettamente difensiva la sua; si preoccupa soprattutto di tenere la posizione senza spingere quasi mai. Nella ripresa, poi, si fa sorprendere da Immobile affondando l’intervento e causando il rigore che condanna i suoi.

Pereyra 6 - E’ uno dei veterani dell’Udinese e lo dimostra non mollando fino alla fine. Lotta, corre e si sacrifica anche in difesa raddoppiando sempre sull’avversario: uno degli ultimi a rassegnarsi alla sconfitta.

Arslan 6 - Si piazza in mediana alternandosi con Walace nella costruzione del gioco cercando a sua volta di rompere quello altrui. Riesce meglio nella seconda opzione, almeno nel primo tempo, mentre nella ripresa finisce in mezzo al palleggio biancoceleste. Dal 70’ Nestorovski 6 - Gli capita una sola occasione, lui la butta dentro, seppur in fuorigioco, dimostrando di essere entrato con il piglio giusto.

Walace 5,5 - Meglio in fase di rottura che in quella di costruzione, il centrocampista parte subito puntando tutto sulla fisicità ma finisce per soffrire il palleggio della Lazio in mezzo al campo.

Lovric 5,5 - Va a corrente alternata; soprattutto nel primo tempo ruba un paio di palloni utilissimi a far ripartire in contropiede i suoi, ma gli manca l’ultimo passaggio. Finisce per calare con il passare dei minuti.

Udogie 6 - Nel primo tempo costringe Felipe Anderson a sacrificarsi in difesa ingaggiando il duello in velocità con il brasiliano sulla sinistra. Nella ripresa, però, con la Lazio che aumenta i giri del motore e l’ingresso di Pedro finisce per sparire un po’. Dal 70’ Zeegelar 5,5 - Entra per dare spinta offensiva ai bianconeri, ma si dimostra troppo timido.

Samardzic 6 - Il talento c’è e non si discute, ma si concede ancora pause troppe lunghe all’interno del match. Nonostante questo illumina la Dacia Arena con un paio di giocate che, però, non sortiscono l’effetto sperato. Dal 87’ Thauvin sv

Beto 5,5 - Il ritorno in campo non è di quelli da ricordare. Si muove molto, cerca la sponda per i compagni rendendosi utile e offrendo soluzioni alternative al gioco dei suoi, ma non conclude mai in porta dimostrando di aver ancora le polveri bagnate. Dal 87’ Vivaldo sv

Andrea Sottil 6 - La sua Udinese, pur senza nulla più da chiedere al campionato, dimostra comunque carattere giocandosela con le sue armi, ossia fisicità e grinta, proprio come il suo allenatore. Il risultato non arriva, ma contro la Lazio i bianconeri non sfigurano lottando fino al 90°.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile