Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Vlahovic, one man show. Bonucci un muro, Pellegrini diligente

Le pagelle della Juventus - Vlahovic, one man show. Bonucci un muro, Pellegrini diligenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 20:12Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Empoli-Juventus 2-3

Szczesny 5,5 - Poteva sicuramente fare di più sul gol di La Mantia, viene battuto sul suo palo da un tiro non irresistibile. Unica macchia di una prova che fino a quel momento era positiva.

Danilo 5,5 - Leggero, troppo leggero in una chiusura semplice in mischia. Sbaglia e l'Empoli fa 1-1. Poi gliene riesce una dall'altissimo coefficiente di difficoltà su Pinamonti.

Bonucci 6,5 - Segue sempre i tagli in area, scappa con l'avversario, non facendosi mai sorprendere, decriptando sempre in anticipo anche le equazioni più complesse in area. Compie una parata, di testa, nella ripresa.

De Ligt 6 - Tiene bene, preoccupandosi più di restare in posizione che di rompere la linea. Una scelta vincente, la sua. Evidentemente preparata.

Pellegrini 6.5 - Si danna per la squadra, gioca a tutta fascia, con la massima diligenza, e si lascia andare anche a qualche giocata di 'alexsandresca' memoria. Sfrutta alla grande la chance che gli concede Allegri.

Cuadrado 6,5 - Gioca tanto e si vede, perché non ha grandissima lucidità per larghi tratti. Ma corre più di tutti, scappa sempre via in discesa libera, la specialità della casa. E confeziona l'assist per Vlahovic.

Zakaria 6 - Accompagna sempre l'azione in avanti e si destreggia bene in mezzo. Ma dopo la mezzora alza bandiera bianca per un infortunio muscolare, uscendo molto preoccupato. Dal 37' Locatelli 6,5 - Combatte a tutto campo e i suo ingresso in campo modifica in positivo le cose.

Arthur 6 - All'inizio fa un po' fatica a trovare la giusta posizione, poi entra in gara. Beneficia dell'inserimento di Locatelli, comincia a salire in cattedra. In crescita.

Rabiot 6 - Una follia in area di rigore quasi costa un rigore. Ma riscatta, quantomeno in parte, questo ed altre imperfezioni con l'assist al bacio per Kean.

Vlahovic 8 - E' lì che scalpita. Che pesta ogni zona di campo, che cerca il pallone. Ha la voglia di chi non segna da una vita, quella fame del campione che lo porta a buttarla dentro ancora, con un gran giocata a spiazzare la difesa. Ancor più bello il secondo: controllo prelibato, tocco sotto delizioso. Classe 2000, arrivato un mesetto fa ed è già leader totale e totalizzante.

Kean 6,5 - In avvio è abbastanza macchinoso, lento e non trova i pertugi giusti in cui muoversi. Poi la fiammata: inserimento sul secondo e incornata vincente. Quando esce, Allegri lo abbraccia. Non lo si vede spesso: un talento da gestire. Dal 62' Morata 6 - Pochi minuti e arriva l'assist per Vlahovic. Poi spreca una buona occasione in area intestardendosi in un dribbling.

Massimiliano Allegri 6,5 - Conoscendo lo stile dell'Empoli, sceglie un atteggiamento ancora più accorto, in linea con il suo credo: linea bassa e via in avanti a liberare i velocisti. Ma, a volte, si abbassa davvero troppo. E, addormentandosi sulle palle inattive, finisce per soffrire e prender gol. Le scelte Pellegrini e Kean lo ripagano, così come quella di far entrare Morata. C'è ancora tanto da migliorare, ma i numeri sono numeri: tredicesimo risultato utile consecutivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile