Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma: Pellegrini maiuscolo, Shomurodov inarrestabile. El Sha segna ancora

Le pagelle della Roma: Pellegrini maiuscolo, Shomurodov inarrestabile. El Sha segna ancora
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 settembre 2021, 22:57Serie A
di Tommaso Maschio

Rui Patricio 6: Sul gol non può nulla, per il resto serata molto tranquilla.

Karsdorp 6,5: Inizio timido come tutta la squadra, poi cresce alla distanza arrivando sul fondo e al cross con grande continuità senza soffrire mai dietro. Sforna l’assist per il pari di Pellegrini. Esce per un affaticamento muscolare. dal 45° Ibanez 6: Si piazza a sinistra badando più alla copertura che alla spinta.

Mancini 6,5: Inizio choc come tutta la difesa sul gol di Carey. Poi non sbaglia più nulla anche perché il CSKA punge poco dalle sue parti. Nel finale trova anche il gol.

Smalling 6: Vedasi il compagno di squadra. Torna titolare e dopo l’inizio in salita gioca una gara senza sbavature. Colpisce un clamoroso palo nel finale, che Mancini trasforma in rete.

Calafiori 6,5: Nel primo tempo parte un po' timido, ma poi cresce alla distanza guadagnando sempre più campo fino a sfornare l’assist per il 3-1 nella ripresa. dal 75° Kumbulla 6: Non soffre nel finale blindando la corsia di competenza.

Villar 5,5: Complice della retroguardia nella sbandata che porta al vantaggio bulgaro. Fatica a scuotersi e dettare i tempi dell’azione alternando qualche buon lancio a momenti in cui si prende una pausa. Deve crescere di condizione. Dal 56° Cristante 6: Dà maggiore equilibrio al centrocampo giallorosso in una gara che si fa via via sempre più semplice.

Diawara 6: Si abbassa molto, quasi a giocare da terzo di difesa quando la Roma va all’assalto per ribaltare il risultato. Meglio in interdizione che in fase di costruzione, esce quando la Roma si abbassa troppo nella ripresa. Dal 56° Veretout 6,5: Altro passo rispetto al compagno di squadra e soprattutto altro piede. Sfiora un gol olimpico dal corner.

Carles Perez 6: Qualche buono spunto, un paio di conclusioni dalla distanza e poco altro. Il meno brillante dell’attacco giallorosso.

Pellegrini 7,5: Due reti per iniziare e chiudere la rimonta giallorossa: splendido il primo, fortunoso il secondo. In mezzo una continuità impressionante, sempre nel vivo del gioco al servizio della squadra. Altra prestazione maiuscola-. dal 73° Abraham 6,5: Entra e segna il suo primo gol europeo in giallorosso. Cos’altro chiedere a un attaccante?

El Shaarawy 7: Vuole mettere in difficoltà Mourinho e guadagnare una maglia da titolare. Con la prestazione, e il gol, di questa sera guadagna sicuramente punti. Sarà un’arma importante per il tecnico lusitano nel corso della stagione.

Shomurodov 7: Tantissimo movimento in avanti a pressare tutti i portatori di palla. Sfiora la rete in due o tre occasioni cercando con caparbietà il gol nel finale, ma senza fortuna colpendo anche un palo. Sforna però l’assist per il gol di Abraham.

Mourinho 7: Trasmette tranquillità dopo l’avvio in salita, alza gli esterni di difesa stringendo quelli d’attacco e mettendo in grossa difficoltà il CSKA Sofia che si scioglie come neve al sole alla lunga distanza. Ruota molto giocatori avendo risposte positive da quasi tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile