Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Gruppo unito nelle difficoltà. Aspettiamo gli infortunati"

LIVE TMW -  Bologna, Thiago Motta: "Gruppo unito nelle difficoltà. Aspettiamo gli infortunati"TUTTO mercato WEB
domenica 2 aprile 2023, 15:21Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

14.45 - Termina 3-0 la sfida del Dall'Ara tra Bologna e Udinese. L'allenatore dei rossoblù, Thiago Motta, è atteso in sala stampa per commentare la prestazione dei felsinei. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta testuale le dichiarazioni del tecnico.

15.07 - Inizia la conferenza di Motta.

Avete vinto la partita anche sui numeri dei contrasti vinti e delle palle recuperato. Un commento alla partita di Ferguson?
"Non avevo l'impressione di aver vinto tutti questi contrasti e duelli, mi scuserò coi miei ragazzi. Ferguson è un ragazzo con una mentalità fantastica, oggi avevamo bisogno di riequilibrare a livello numerico anche a centrocampo e siamo riusciti a farlo meglio nel secondo tempo. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato il loro cambio di gioco, e abbiamo fatto bene".

Qual è la cosa che la rende più orgoglioso di questo gruppo?
"Come vivono e affrontano la difficioltà. Si può puntare il dito contro gli altri oppure mettersi insieme per lavorare di gruppo e quest'ultima sfrumatura è quella che vedo nella mia squadra. E' un gruppo che da il massimo per sé e per la squadra. Nel primo tempo tutti i giocatori offensivi hanno aiutato in fase difensiva e viceversa, basta vedere il gol che ha fatto Posch".

Oggi è soddisfatto del suo lavoro?
"No, perché nel primo tempo potevamo fare ancora meglio e queste sono cose che abbiamo sempre in testa. Il risultato è fantastico, ma ci sono cose su cui lavorare ancora e dobbiamo farlo".

Non è quindi il Bologna più bello della stagione?
"Per il risultato si, ma per la prestazione no. Abbiamo fatto partite migliori di oggi, ma devo sottolineare come nella difficoltà i ragazzi sono riusciti a tirare fuori ancora qualcosa di più e fare un secondo tempo come quello di oggi. Adesso però riposiamoci e pensiamo all'Atalanta".

Come fa a essere così martellante con i suoi giocatori riuscendo a farsi ascoltare?
"Non mi considero un martello con loro, però tutto inizia da me: devo dare il massimo io in primis, e tutti di conseguenza. La nostra grande sfida è migliorare ed essere ogni giorno meglio di quello precedente. Poi ci sono momenti e momenti, però la base deve rimanere il lavoro e l'ambizione, la voglia di fare sempre il massimo per ottenere risultati".

Sente da parte del Club la voglia di migliorare la rosa ancora di più?
"Capisco la domanda, ma non credo sia opportuna in questo momento. Da oggi in avanti dobbiamo pensare solo alla prossima partita con all'Atalanta. Ci sarà poi tempo di parlare del futuro".

Squadra bella ma...?
"Non voglio trovare un aggettivo diverso da questo. Per me lo specchio della squadra è la felicità della nostra gente".

Moro?
"Ha fatto una buonissima partita, e non solo per il gol. Deve provare il tiro più spesso, lo proviamo anche in allenamento. Per il futuro vedremo, io sono contento di averlo oggi in squadra e di poterlo allenare: è un ragazzo fantastico che si allena sempre al massimo, alzando il livello della squadra. Sta bene, ha subito una distorsione alla caviglia ma sta bene".

Ad oggi non si nota l'assenza di Arnautovic. Cosa sarà questa squadra quando sarà pronto?
"Noi siamo un gruppo, forse una seconda famiglia perché passiamo tanto tempo insieme. Aspettiamo tutti, perché ognuno avrà la possibilità di mostrare il suo livello, che sia Marko o Andrea. Li aspettiamo il prima possibile, perché possano dare il loro contributo a questa squadra".

15.21 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile