Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Orogoglioso, questi undici non hanno mai giocato insieme"

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Orogoglioso, questi undici non hanno mai giocato insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 17:29Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

17.15 - La Fiorentina esce con un punto dal Grande Torino, Jovic porta avanti i viola che avevano cominciato la gara con le seconde linee e subisce il gol di Sanabria che vale l'1-1. Il tecnico Vincenzo Italiano incontrerà i giornalista per analizzare la partita, a breve inizierà la sua conferenza stampa dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.21 - Comincia la conferenza stampa di Italiano

Più orgoglioso o rammaricato?
"Ho fatto una battuta in radio, questi 11 non avevano giocato insieme nemmeno nelle partitelle...Faccio i complimenti, il loro mette in difficoltà tutti ma abbiamo risposto bene. Siamo ancora stanchi, la temevamo ma potevamo anche vincere. Abbiamo concesso pochissimo, potevamo raddoppiare e forse c'era un mezzo rigore per noi. Ho visto uno spirito che mi inorgoglisce, faccio i complimenti. Era difficile, portiamo a casa un punto e siamo contenti"

Un giudizio su Jovic.
"Se hai tre o quattro occasioni vuol dire che ti sei smarcato bene. Oggi ha segnato per farci fare un punto, è entrato bene e ha avuto l'atteggiamento giusto. Ha 24 anni, con pregi e difetti, e sappiamo che sotto porta ci arriva. Oggi ha avuto freddezza, potevamo fare qualche gol in più anche a Basilea. Tra la Conference e oggi ha fatto ciò che gli chiediamo"

Come sta la squadra?
"Siamo stanchi...La fatica mentale fa parte della fatica: non sono solo le gambe ad andare in difficoltà, è tutto il resto. Abbiamo fatto riposare gente che non aveva smaltito i 130 minuti. Qualcuno non era in grado nemmeno di salire sul treno...Mi dite che mercoledì ci giochiamo la vita, affronteremo una delle squadre più forti e la prepareremo bene"

La vostra consapevolezza sta crescendo?
"Abbiamo tanti ragazzi per questo finale di stagione. Più siamo, meglio stiamo, e più scelte abbiamo. Possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari, oggi c'è stata una grande risposta. Dopo tutti questi mesi, stiamo ottenendo questa risposta: meglio tardi che mai, siamo tutti coinvolti. Dal primo all'ultimo, come successo a Basile, nonostante abbia mandato due giocatori in tribuna che poi sono scesi a festeggiare. Siamo tutti con un sogno, speriamo di poterlo regalare ai nostri tifosi"

Che Toro si aspettava?
"Mi aspettavo una gara difficile, la temevamo, era l'avversario più brutto che potessimo affrontare. Ci abbiamo messo del nostro: a fine stagione, anche chi non ha avuto i nostri impegni viene fuori lo stress. In altri momenti il Toro poteva essere più arrembante, ma la temevamo perché l'anno scorso ha tirato fuori dal cilindro un 4-0. Essendo andati in vantaggio potevamo fare meglio, ma aggiungiamo un punto alla nostra classifica"

Ore 17.29 - Termina la conferenza stampa di Italiano

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile