Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Il pari ha influito sul nostro umore, ma è un buon risultato"

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Il pari ha influito sul nostro umore, ma è un buon risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 12 marzo 2023, 17:58Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.00 - A margine del pari con il Monza, il tecnico del Verona Marco Zaffaroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.47 - Inizia la conferenza stampa.

Si poteva ottenere di più oggi? Verdi ha detto di chiedere a lei perché non avesse giocato di più prima.
"Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, soprattutto nella fase iniziale. Affrontare il Monza non è semplice: è una squadra organizzata, brava nel palleggio. Abbiamo fatto bene anche a inizio ripresa trovando il vantaggio: l'unica pecca è stata non consolidare il vantaggio, prendere gol subito ha influito negativamente sul morale dei ragazzi. Ma siamo stati bravi a non mollare, portando a casa un risultato positivo. Da qui alla fine giocheranno tutti: abbiamo speso veramente tanto, è da inizio gennaio che diciamo che ogni gara è decisiva. Giocare per tre mesi con questa pressione non è facile: questa squadra ha qualità, ma non è abituata a queste pressioni e la fatica che sente è più nervosa che fisica. Simone ha fatto una grande partita, sono felice che abbia segnato e avrà altro spazio da qui alla fine".

Si è sentito qualche fischio alla fine. Qual è il clima nello spogliatoio?
"Il pubblico oggi si aspettava una vittoria, ma la squadra ha dato tutto e ha fatto 95' di grande intensità, mettendoci tutto e facendo anche degli errori. Abbiamo dato tutto, con i nostri limiti, ma io sono convinto che la strada sia questa: una strada difficile, anche da capire, e per questo comprendo il pubblico, ma in rapporto a quello che siamo il sentiero da percorrere è questo. Dobbiamo recuperare le energie per andare a giocarci questa partita importantissima, e poi durante la sosta proveremo a recuperare qualcuno".

Il problema è più mentale o fisico? Tamèze a fine partita era stremato.
"All'interno della gara ci sono tante partite. A inizio ripresa abbiamo meritato il vantaggio, ma prendere gol subito da un punto di vista mentale ha pesato. Tamèze sta tirando la carretta alla grande, ci può stare che nel finale abbia accusato un po' di stanchezza".

Quanto è importante aver recuperato Djuric e Veloso?
"Abbiamo bisogno di tutti. Loro sono stati importantissimi con i loro ingressi, col passare del tempo ritroveranno condizione".

Come sta Magnani? Perché Gaich fatica a ingranare?
"Negli ultimi due giorni Magnani aveva avuto la febbre, ma aveva recuperato e aveva dato disponibilità. A fine primo tempo era un po' affaticato. Gaich sta crescendo di condizione: veniva da un periodo di inattività, dopo il 'boom' iniziale c'è sempre una fase di assestamento. Credo che con la sosta ci siano i presupposti per arrivare a una condizione buona anche per lui".

Come stanno Verdi e Tamèze?
"Simone era stanco, ha fatto una gara di grande intensità: il cambio è legato a quello. Tamèze non ha nulla di particolare, era stanco: sta facendo una grande stagione, giocando sempre un po' di stanchezza è legittima".

Cosa le dà maggiore fiducia? Ha visto lo striscione dei tifosi del Monza?
"Li ringrazio: ho passato molto tempo lì, sia come calciatore che come allenatore, è una società alla quale sono molto legato e ho sempre avuto un buon rapporto con tutti. Sono fiducioso perché vedo che la squadra ha voglia di provarci fino alla fine: abbiamo ampi margini di miglioramento. E le facce dei giocatori mi danno fiducia, vedo in loro la convinzione di voler provare a raggiungere il nostro obiettivo".

17.58 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile