LIVE TMW - Lecce, D'Aversa: "Avevo chiesto prestazione importante. Orgoglioso dei miei calciatori"

Continua la serie positiva del Lecce, ancora imbattuto dopo 4 giornate, che a Monza conquista un buon pari e sale a quota 8 punti in classifica. Nel primo tempo Nikola Krstovic in avvio ha avuto il merito di segnare su rigore il gol del vantaggio a cui ha fatto seguito quello di Colpani che ha fissato il punteggio sull'1 a 1 conclusivo. L'analisi della partita in conferenza stampa dell'allenatore Roberto D'Aversa.
18.05 - Inizia la conferenza stampa di Roberto D'Aversa
D'Aversa, come valuta il pareggio conquistato con il Monza e gli episodi a vostro sfavore?
"Mi spiace non aver fatto entrare alcuni giocatori ma ho dovuto fare delle scelte. Sull'espulsione giusta del Monza direi che il metro applicato in occasione dell'espulsione di Baschirotto doveva essere applicato anche su Birindelli. Il giudizio arbitrale doveva essere omogeneo"
Come giudica la prestazione della sua squadra?
"So quanto fanno i miei ragazzi durante la settimana e avevo chiesto una prestazione importante. Sono molto orgoglioso di tutti i miei calciatori. Con questo atteggiamento possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Chiaramente possiamo migliorare tecnicamente e in alcune scelte, oltre ad essere più furbi e maliziosi. Quando c'è stato l'episodio dell'espulsione di Baschirotto i giocatori sono stati encomiabili. Io a fine gara ho evitato di parlare con l'arbitro per evitare errori. Non si discute l'episodio e non è una polemica. Saranno Pinzani e Rocchi a dire se qualcuno ha commesso degli errori. Se vieni richiamato al VAR forse devi essere più attento. Dispiace i giudizi non uniformi"
Siete soddisfatti per essere definiti una sorpresa?
"Dopo la sosta è sempre tutto un’incognita. Soprattutto a livello mentale. Noi siamo giovani: da una parte siamo brillanti e sfrontati ma dall’altra puoi pagare questa giovane età. La società ed il direttore sportivo hanno lavorato bene. Siamo molto soddisfatti. Spero che i miei giocatori vadano in un top club senza nulla togliere al Lecce. Ognuno deve avere un obiettivo personale ma funzionale al gioco di squadra"
Sorpreso dall'avvio di Kristovic?
"Negli ultimi 2 campionati ha fatto registrare numeri importanti. È chiaro che uno che fa gol li fa ovunque, sa attaccare la profondità e difende la palla oltre ad essere spietato in area. Lui partecipa anche alla fase difensiva. Spero che continui così. Spesso devo frenato perché rincorre tutti, vuole dimostrare. Sin dal primo giorno ha dimostrato di esserci. Non è semplice avere un senso d'appartenenza con tanti stranieri ma qui c'è. Grazie anche agli italiani come Strefezza e Baschirotto"
Il Lecce ha fatto poco dopo il vantaggio?
"Non ho visto che siamo arretrati. Nel secondo tempo si, dopo l'espulsione. Ma il Monza è una squadra forte e ha speso tanto. Non ci siamo abbassati nel primo tempo ed il Monza ha creato pericoli grazie a nostri errori. Questo è il mio punto di vista. Nel primo tempo meglio noi, nel secondo meglio il Monza. Sia sul gioco che sulle occasioni ma l'espulsione ha pesato"
18.23 - E' terminata la conferenza stampa di Roberto D'Aversa
