Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Padova, Spagnoli: "Prima la promozione, ora Medjugorje. Il gol al Vicenza nella storia"

Padova, Spagnoli: "Prima la promozione, ora Medjugorje. Il gol al Vicenza nella storia"TUTTO mercato WEB
ieri alle 15:19Serie C
di Luca Bargellini

Con i suoi sei gol Alberto Spagnoli ha contribuito al ritorno del Padova in Serie B. Un traguardo, quello del salto di categoria, che l'attaccante classe 1994, ha deciso di celebrare con un viaggio al santuario di Medjugorje:

"Mi sto organizzando - ha raccontato a Il Mattino di Padova -, non è facile perché mia moglie è incinta al sesto mese, però vorrei tenere fede a questo vo-to, mi scoccerebbe molto averlo fatto per nulla. Provengo da una famiglia molto credente, mio padre canta nel coro della chiesa, mia madre è catechista, mio nonno che è mancato l’anno scorso recitava il Rosario in latino ad ogni Festa dei Santi. Sono l’unico a non essere ancora stato a Medjugorje, anche perché non è facile incastrare tutto, avendo praticamente solo il mese di giugno a disposizione per viaggiare. Ma quest’estate voglio riuscirci, anche perché credo che Sant’Antonio ci abbia dato una mano in questa stagione”.

L'ex Ancona, poi, è tornato anche sul gol segnato contro il Vicenza lo scorso 16 febbraio decisivo per l'1-1 finale: “ So che in tanti ricordano il mio gol a Vicenza all’ultimo istante e anche io mi porterò dentro per tutta la vita quel momento. È stato in gol pesantissimo che mi ha dato tanta soddisfazione, soprattutto perché arrivavo da un periodo personale complicato. Ma le cose accadono se non smetti mai di crederci e io ho avuto la possibilità di farlo grazie alla fiducia che è sempre stata riposta nei miei confronti. Però non credo che sia stato quello il gol determinante per la promozione. Ci sono stati una marea di episodi chiave che ci hanno fatto vivere una stagione sulle montagne russe. E stato intenso, ma ora è bellissimo riassaporare quei momenti. I primi giorni dopo la promozione ero quasi incredulo”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile