Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Dopo sei anni e mezzo è il momento di andare via"

Sofie Junge Pedersen ha salutato il calcio italiano nel match di ieri contro la Juventus, indossando per l’ultima volta la maglia dell’Inter Women. Al termine della sfida disputata all’Allianz Stadium, la calciatrice danese ha condiviso la propria commozione davanti ai microfoni dei canali ufficiali della Divisione Calcio Femminile FIGC:
"È molto emozionante per me, perché questa è la mia ultima partita in Italia. Dopo sei anni e mezzo è ora di andare via, questa serata è stata speciale perché queste sono state le mie due squadre in Italia. Voglio ringraziare tutti i tifosi e tutta l'Italia per questi sei anni e mezzo".
Una serata carica di significato per la classe '92, che ha chiuso un lungo capitolo della sua carriera proprio contro il club in cui aveva militato prima di approdare all’Inter. Dopo più di sei anni di calcio italiano, Pedersen lascia un segno importante dentro e fuori dal campo.
SERIE A FEMMINILE - 9ª GIORNATA
Poule Scudetto
Fiorentina-Roma 0-1
48' rig. Giugliano
Juventus-Inter 0-1
76’ Bugeja
Riposa: Milan
Classifica - Juventus 55 (Campione d'Italia), Inter 51 (qualificazione Champions League), Roma 45 (qualificazione Champions League), Fiorentina 41, Milan 34
Poule Salvezza
Como Women-Napoli femminile 3-1
11' Karlernas (C), 13' Skovsen (N), 35' Kerr (C), 73' Nischler (C)
Sassuolo-Sampdoria 4-2
6' Pellegrino (Sam), 34' Monterubbiano (Sas), 66' Baldi (Sam), 79' Girotto (Sas), 88' e 93' Clelland (Sas)
Riposa: Lazio
Classifica - Lazio 41, Como Women 38, Sassuolo 34, Napoli Femminile 14, Sampdoria 10 (retrocessa in Serie B)
