Marino: "Battere il Pisa è un dovere per il Napoli. Vedo una squadra dominante in Italia"

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, è intervenuto trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli ha il doveroso compito di battere il Pisa e dare un messaggio al campionato. In Italia vedo il Napoli dominante in tutte le competizioni, sia in campionato che in Coppa Italia. Sono meno ottimista per la Champions League perché è una realtà completamente diversa da quella italiana.
Il campionato italiano negli ultimi anni è un po' scaduto, tanti fuoriclasse e campioni che non riescono a fare bene in Premier League o in Liga, poi vengono in Italia e fanno scintille. Ho visto la partita di Modric a Udine ed è stato impressionante. C'è un po' di scadimento del campionato italiano".
Come arriva il Napoli
Il Napoli si prepara a tornare in campo allo stadio “Maradona” contro il Pisa, nel posticipo di lunedì sera, per mettersi alle spalle la sconfitta in Champions contro il Manchester City. Antonio Conte non vuole cali di tensione e pare difficile immaginare un turnover massiccio contro i toscani. Tra i pali dovrebbe rientrare Meret, out contro Fiorentina e City, mentre in difesa spazio a Di Lorenzo, Beukema (Rrahmani potrebbe tornare in panchina dopo l’infortunio muscolare), Buongiorno e Olivera (leggermente avanti su Spinazzola). A centrocampo conferme per Anguissa, Lobotka, De Bruyne e McTominay, con Politano che magari potrebbe concedere un’occasione a David Neres dal primo minuto. In attacco Lucca spera di strappare una maglia da titolare, ma Hojlund resta sempre in agguato. (da Napoli, Arturo Minervini)
Come arriva il Pisa
Il Pisa ritrova Cuadrado dopo il problema muscolare che gli ha fatto saltare la partita persa per 1-0 con l'Udinese. Un rientro importante, considerando che alle assenze di Stengs e Denoon si aggiunge quella dell'ultimo minuto di Toure. Stasera al Maradona contro il Napoli il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare di nuovo il 3-4-2-1. In porta Semper, difesa con Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Quest'ultimo potrebbe partire per la prima volta titolare in questa stagione dopo il buon impatto a gara in corsa di domenica scorsa. Occhio ad Albiol che è a disposizione e potrebbe esordire contro la sua ex squadra. Se non dall'inizio nella ripresa. A centrocampo subito dentro Cuadrado a destra, a sinistra ballottaggio Angori-Leris, mentre in mezzo al fianco di Aebischer dovrebbe tornare Marin che ha saltato la sfida con l'Udinese dopo le fatiche del doppio impegno con la nazionale. Sulla trequarti out Stengs per infortunio, al fianco di Tramoni ci dovrebbe essere Moreo. Scalpita anche il giovane Lorran che era in panchina contro l'Udinese. Nel ruolo di punta se la giocano Meister, partito sempre titolare, e Nzola che sta mettendo minuti nelle gambe. (da Pisa, Andrea Chiavacci)
