Juventus, continua la ricerca del direttore sportivo: Rui Braz è il nome in pole position

Tuttosport di oggi rivela che la Juventus va ancora a caccia di quella figura utile ad aiutare l'ad Comolli nel mercato: ma per il direttore sportivo, si legge sul quotidiano, probabilmente servirà ulteriore tempo. La Juve ha in mente l’identikit, ma non ha ancora il nome che metta tutti d’accordo.
Il nome in pole position al momento è Rui Braz: classe ‘77, ha di fatto lasciato il Benfica prima delle elezioni presidenziali. È stato lui a rimpiazzare Tiago Pinto quando è approdato alla Roma. La sua candidatura è sempre più forte: ha un profilo internazionale e recentemente era stato preso in considerazione anche dal Newcastle. Rui Braz ha già avuto contatti con la dirigenza bianconera: al momento, per la poltrona ancora vacante, è lui il favorito. Occhio, però, alle sirene arabe per il portoghese: il fondo PIF avrebbe individuato in lui una figura strategica per la gestione del mercato internazionale.
Rimane in corsa anche Diego Lopez: si è separato a giugno dal Lens e Comolli lo conosce benissimo. Ha scalato le gerarchie nel corso degli anni, passando dal ruolo di scout a quello di direttore sportivo in un lungo percorso di quasi dieci stagioni in Francia: Monaco, Lille, Bordeaux e infine Lens, lì dove il 35enne si è consacrato tra i più giovani direttori sportivi dei cinque campionati top d’Europa. Tra i profili valutati da Comolli c’è pure Marco Ottolini, uomo mercato del Genoa.
