Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Allegri chiaro: "I giocatori scarsi lo sono a giugno, a dicembre e pure sei mesi dopo"

Milan, Allegri chiaro: "I giocatori scarsi lo sono a giugno, a dicembre e pure sei mesi dopo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 10:08Serie A
di Yvonne Alessandro

"Nel calcio quando ci sono i periodi difficili bisogna essere bravi a non farsi trascinare nella depressione o nell’autolesionismo". Insegna Massimiliano Allegri, allenatore del Milan che nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha risposto così a proposito del buon indirizzo preso dalla squadra in questo pre-campionato, con vista sulla prossima stagione 2025-26.

Badando, però, ad una precisazione doverosa: "L’ho già detto e lo ripeto: i giocatori bravi i loro valori li hanno a giugno, a dicembre e anche il giugno successivo. Quelli scarsi, invece, sono scarsi a giugno, a dicembre e pure sei mesi dopo. Quindi a livello mentale bisogna essere bravi a mantenere l’equilibrio e a tenere ben presente che il campionato è una crociera di trentotto partite dove dobbiamo viaggiare sempre alla stessa velocità per ottenere determinati risultati".

Infine una chiosa sul calore ricevuto dai tifosi in Australia, in 25mila abitanti di Perth presenti per l'ultima amichevole disputata in tournée: "Siamo stati accolti molto bene, lo stadio era pieno e c’era entusiasmo. Ringraziamo tutti per il calore che ci hanno dimostrato in Australia e per le strutture molto buone nelle quali ci siamo potuti allenare. Ora però bisogna mettere da parte questo primo mese di lavoro e pensare alle due amichevoli che avremo a Dublino (sabato contro il Leeds, ndr) e a Londra (il giorno successivo a Stamford Bridge con il Chelsea, ndr). Perché dopo quelle ci sarà la Coppa Italia e da lì in poi sarà vietato sbagliare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile