Milan, Fonseca: "Leao è sulla strada giusta, ma può migliorare. Non deve mai accontentarsi"

Rafael Leao, anche grazie a una maggiore attitudine al sacrificio, fa più felice Paulo Fonseca. Ma, secondo l'allenatore del Milan, il portoghese può ancora migliorare: "Penso che Rafa abbia spazio per migliorare. Ha fatto bene nelle ultime partite, anche a livello di atteggiamento difensivo e questo è chiaro per tutti - ha detto Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta - però non sono totalmente soddisfatto, ha le capacità per migliorare ancora e penso che la sua testa debba essere sempre puntata sul migliorare: se ha fatto cinque gol, ne deve voler fare venti.
Quando uno ha capacità, deve esigere sempre di più da se stesso. È questo che deve fare Rafa, mai essere soddisfatto ma essere ambizioso perché può sempre fare meglio. È sulla strada giusta, penso di sì. Ma non si deve mai fermare".
In generale, da quando è al Milan qual è la cosa che l'ha soddisfatta di più fino ad ora?
"Ci sono tante cose che mi soddisfano ora, in particolare la crescita dei giocatori. Ovviamente voglio vincere, voglio dei titoli, ma vedere che chi lavora con me sta crescendo è ciò che mi fa avere più piacere. Poi: essere l'allenatore del Milan è un privilegio per me tutti i giorni. Poi non sono ancora totalmente soddisfatto di qualche cosa, sia sui singoli che sul collettivo, ma non le posso dire. Però ci sono, ci sono. Penso che sono ancora un po' lontano da ciò che mi piacerebbe".
