Milan-Jashari ci siamo: il centrocampista out la prima di campionato. Poi tutto su Doué

Il Milan accelera sul mercato e lo fa con decisione: Ardon Jashari è sempre più vicino. Il centrocampista del Bruges, scrive il Corriere dello Sport, non è stato convocato per il debutto in campionato contro il Genk, confermando i segnali di una cessione imminente. Già nella finale di Supercoppa belga era rimasto in tribuna, ma ora l’esclusione si ripete, rafforzando l’idea che il trasferimento sia alle battute finali.
Il Milan è pronto a rilanciare: dopo l’offerta di 32,5 milioni più bonus, sta per arrivare una nuova proposta da 35 milioni di euro, con una parte fissa più consistente, per toccare ancora quota 37 milioni complessivi. La società rossonera, con Furlani e Tare in prima linea, si aspetta una risposta definitiva a breve. La volontà del giocatore, da sempre chiara, e il passo avanti del Milan potrebbero bastare per chiudere.
Parallelamente, si lavora anche sul fronte terzino destro. Emerson Royal ha firmato col Flamengo e porterà 9 milioni in cassa. Parte dell’incasso servirà a spingere per Guela Doué dello Strasburgo: l’ultima offerta rossonera è salita a 23 milioni, ancora sotto i 28 richiesti. Ma ora tutto dipende anche dai rapporti con il club francese, legato al Chelsea, con cui i rossoneri vogliono ricucire dopo il caso Maignan.
