Lazio, Sarri toglie Nuno Tavares dopo 45' con la Roma. E lui diserta la panchina

Nuno Tavares un caso scoppiato alla Lazio. Il laterale portoghese, dopo una stagione da treno ad alta velocità sulla fascia sinistra biancoceleste, non ha cominciato bene in campionato e l'ultimo errore ha pesato parecchio sulle sue spalle: la dormita difensiva che ha provocato il gol-vittoria di Lorenzo Pellegrini nel derby capitolino contro la Roma. In questa occasione, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il capitano Mattia Zaccagni ha tirato le orecchie all'ex Arsenal.
"Ma che fai?", addolcendo la frase proferita. E Nuno Tavares non l'ha presa benissimo, mandandolo a quel paese. Dalle riprese delle telecamere si notano anche Romagnoli e Gila interloquire con il portoghese per rimproverargli la scelta sbagliata di andare in dribbling in una zona così delicata (vertice d'area) del campo piuttosto che appoggiare in sicurezza il pallone a Provedel. E lo stesso portiere biancoceleste non gliele ha mandate a dire. Tensione evidente che non ha permesso a Tavares di giocare liberamente in campo e all'intervallo è rimasto in spogliatoio, sostituito da Luca Pellegrini.
Secondo il quotidiano romano, però, i contrasti si sono protratti negli spogliatoi e dopo il cambio tecnico di Sarri, Nuno Tavares è scomparso. Non ha fatto ritorno in panchina ma ha lasciato l'Olimpico e non c'è ancora chiarezza sugli spostamenti del giocatore. La Lazio non intende provvedere con sanzioni, mentre si attende la decisione di Sarri contro il Genoa, dove l'ex Arsenal potrebbe rimanere in panchina. E in settimana ci sarà anche un confronto tra Zaccagni e Nuno, per chiarire gli avvenimenti del derby.
