Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, non solo Conte e Potter: per il post-Pioli c'è anche l'idea forte Lopetegui

Milan, non solo Conte e Potter: per il post-Pioli c'è anche l'idea forte LopeteguiTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2024, 20:15Serie A
di Dimitri Conti

Continua a tenere banco il futuro della panchina del Milan. Nonostante i dirigenti rossoneri abbiano più volte e in tutti i modi rassicurato a proposito della continuità con mister Pioli, le voci sul profilo del possibile successore a Milano si succedono e vedono coinvolto più di un candidato. Si mormora di Conte, nelle scorse in Inghilterra è emerso il profilo di Potter, adesso dalla Spagna viene portato avanti un altro nome.

Si tratta di quello di Julen Lopetegui (nell'immagine di copertina dell'articolo), tecnico spagnolo attualmente senza incarico dopo l'esperienza in Inghilterra al Wolverhampton, terminata all'inizio di questa stagione, l'8 di agosto del 2023. Stando a quanto viene riferito dal portale Relevo, sarebbe proprio quello di Lopetegui l'identikit maggiormente gradito.

Tre in particolare gli aspetti che affascinano il board del Diavolo: la sua metodologia di lavoro, le competenze nel ruolo e la capacità di saper sviluppare un progetto che si poggi sui giovani talenti. Nel palmares di Lopetegui, che di recente ha rifiutato una proposta molto ricca dall'Al Ittihad in Arabia Saudita, vittorie con la Under 19 e la U20 della Spagna, ma anche una Europa League con il Siviglia. Per Lopetegui potrebbe concretizzarsi anche un futuro nel Bayer Leverkusen, qualora dovesse esserci un addio con il tecnico Xabi Alonso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile