Milan su Italiano, primi contatti concreti. Ma Tare sonda anche Allegri

Vincenzo Italiano resta il primo nome nella lista di Igli Tare per la panchina del Milan. All’indomani della nomina ufficiale come nuovo ds rossonero, il dirigente albanese, riferisce Sky, avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del tecnico del Bologna. Sul piatto, una proposta da circa 4 milioni di euro a stagione, superiore all’attuale offerta del club rossoblù per rinnovare.
Al momento, nonostante il pressing rossonero, Italiano non avrebbe sciolto le riserve, anche perché i contatti con il Bologna sembravano più che positivi. “Ci sono i presupposti per rinnovare - ha dichiarato l’ad rossoblù Fenucci -. Ci sono cose da sistemare, ma speriamo di arrivare a dama in tempi ragionevoli". Da capire se scioglierà le riserve a stretto giro di posta, o aspetterà ancora per capire il da farsi: la presenza di Tare, una figura “di campo” che in questa stagione il Milan non ha avuto, rappresenta una garanzia in più, oltre al blasone del club.
Al netto dei contatti per Italiano, la vera novità lanciata dall’emittente satellitare è che ve ne sarebbero stati anche per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è considerato molto vicino alla panchina del Napoli, dove però ci sono ancora da sciogliere gli ultimi dubbi legati alla permanenza o all’addio di Antonio Conte. Il Milan sonda, con la necessità di muoversi in fretta.

