Monza, Nesta: "Abbiamo sbagliato tutti. Ognuno dovrà darsi delle risposte su questa retrocessione"

Il Monza già certo della retrocessione in Serie B giocherà in casa dell'Udinese, una partita dove l'obiettivo sarà solamente quello di salvare il salvabile. Conterà dunque la prestazione e la voglia da parte dei calciatori di evitare una serie di record negativi. Nella conferenza stampa della vigilia l'analisi dell'allenatore Alessandro Nesta
14.00 - Inizia la conferenza stampa di Alessandro Nesta
Nesta, cosa non ha funzionato nell'ultima partita contro l'Atalanta che ha sancito la vostra retrocessione in Serie B?
"Siamo stati veramente brutti in campo. Abbiamo preso dei gol che non si possono prendere, non può accadere di subire reti del genere. Anche per questo mi sono arrabbiato. Per certi versi il Monza ha messo anche in difficoltà una grande squadra come l'Atalanta. Nelle prossime partite l'obiettivo è quello di limitare i danni. Noi vogliamo finire in un certo modo, altrimenti ci incattiviamo troppo"
Cosa pensa delle dichiarazioni post gara del direttore Bianchessi?
"L'ho seguita anche perchè guardo tutto quello che riguarda il Monza. Per me le cause sono tante, non solo gli infortuni. Tutti hanno sbagliato tanto. Tutti dobbiamo farci le domande: direttore, allenatore e giocatori. Ognuno a fine stagione si dovrà dare delle risposte"
Quali saranno le scelte di formazione per la partita con l'Udinese?
"Non è che posso scegliere molto. Faremo una formazione particolare perchè non avremo Mota forse e qualche altro problema. Devo mettere in campo la migliore squadra possibile. Come trovare motivazioni e concentrazione? Le motivazioni le dobbiamo trovare dentro di noi. E non voglio criticare troppo i miei ragazzi, alcune reti subite sono state frutto di insicurezza. Noi siamo meglio di quello che si è visto"
Perchè durante la stagione ci sono stati pochi cambiamenti a livello tattico?
"Abbiamo provato qualcosa ma ci sono state poche alternative. Forse servivano altre scelte, personalmente però credo di averle provate tutte. Non è stato facile. Abbiamo sempre fatto fatica a vincere, sempre. Si è sempre fatto fatica a vincere purtroppo, e i nostri leader ci sono mancati molto per via degli infortuni. I recuperati per Udine? Rientrano Keita e Zeroli. D'Ambrosio, Caldirola e Mota invece sono a rischio"
14.18 - Finisce la conferenza stampa di Alessandro Nesta
