Pisa-Sudtirol 3-3, le pagelle: Rus, che goal! Bene Sernicola e Gori

Risultato finale: Pisa-Sudtirol 3-3
PISA
Loria 6 - La traiettoria del tiro di Mallamo dalla lunga distanza sorprende l'estremo difensore nerazzurro, colpevole di essere troppo avanzato. Nel resto della gara si limita all'ordinaria amministrazione, senza particolari interventi degni di nota se non qualche uscita alta sicura e precisa.
Rus 7,5 - Una prestazione di grande personalità coronata dalla rete su calcio di punizione nel recupero che fa esplodere l'Arena Garibaldi. La traiettoria disegnata dal difensore centrale è impeccabile e regala il pareggio ai suoi. In fase difensiva non commette errori.
Canestrelli 6 - La retroguardia nerazzurra soffre le iniziative degli attaccanti altoatesini, ma il centrale riesce comunque a limitare i danni con interventi puntuali e precisi. Qualche sbavatura in fase di impostazione non pregiudica una prova sufficiente.
Castellini 6 - Gli attaccanti del Sudtirol creano più di un grattacapo alla difesa pisana, ma il difensore mantiene la posizione con ordine evitando di scoprirsi troppo. Nella ripresa cresce di intensità supportando anche la fase offensiva.
Touré 6,5 - Le accelerazioni sulla fascia mettono in difficoltà la retroguardia ospite, sfiorando anche il gol con una conclusione potente respinta da Adamonis. Cala alla distanza. Dall'83' Ferrari 6 - Entra nel finale per dare maggiore solidità alla mediana.
Solbakken 6 - In mezzo al campo lotta su ogni pallone cercando di dare equilibrio alla squadra. Non sempre preciso in fase di impostazione ma generoso nel pressing.
Hojholt 5,5 - Un intervento scomposto su Mallamo in area costa il rigore agli ospiti. Per il resto una prova altalenante con qualche buona giocata alternata a passaggi imprecisi. Dal 46' Piccinini 6,5 - Il suo ingresso dà maggiore vivacità alla manovra offensiva sfiorando anche il gol di testa.
Sussi 6 - Spinge con continuità sulla fascia creando più di un grattacapo alla difesa ospite. Nella ripresa cala vistosamente. 65' Arena 6 - Entra con il giusto piglio cercando di dare maggiore imprevedibilità alla manovra.
Vignato 6,5 - Le sue giocate illuminano la manovra offensiva nerazzurra. Dalla sua conclusione nasce il gol di Lind che riapre momentaneamente la partita. Dal 65' Meister 6 - Si muove bene tra le linee creando spazi per i compagni.
Morutan 6 - Qualche buona giocata alternata a momenti di pausa. Non sempre lucido nelle scelte ma comunque pericoloso quando si accende. 65' Sernicola 7 - Realizza un gol splendido con un tiro a giro imparabile che riaccende le speranze dei nerazzurri.
Lind 7 - La sua rete di testa tiene in vita il Pisa nel primo tempo. Lotta su ogni pallone facendo a sportellate con i difensori ospiti e creando spazi per i compagni.
Maurizio D'Angelo 6,5 (squalificato Filippo Inzaghi) - I cambi nella ripresa danno nuova linfa alla squadra che riesce a recuperare due gol di svantaggio. La squadra non molla mai nonostante il risultato acquisito.
SUDTIROL
Adamonis 6,5 - Sicuro nelle uscite e preciso nelle parate, non può nulla sui tre gol subiti. Salva il risultato in più di un'occasione con interventi decisivi.
Giorgini 6 - Attento in fase difensiva, si propone anche in avanti sfiorando il gol con un colpo di tacco. Qualche sbavatura nel finale non pregiudica una prova positiva.
Pietrangeli 7 - Oltre al gol che porta momentaneamente sul 3-1 gli ospiti, guida la difesa con personalità anticipando spesso gli attaccanti nerazzurri.
Masiello 6 - Esperienza al servizio della squadra, non sempre impeccabile nelle chiusure ma comunque prezioso nell'organizzazione difensiva.
Veseli 6 - Spinge con continuità sulla fascia creando più di un grattacapo alla difesa nerazzurra. Cala alla distanza ma la sua prova resta sufficiente.
Belardinelli 6,5 - In mezzo al campo fa valere il fisico recuperando palloni importanti. Si fa superare da Sernicola in occasione del 3-2 ma la sua prova resta positiva.
Martini 6 - Geometrie precise in mezzo al campo alternate a qualche errore di troppo. Un'ammonizione ne condiziona il finale di gara. Dall'83' Tait 6 - Entra per dare maggiore sostanza al centrocampo nel finale.
Mallamo 7 - Sblocca il risultato con un gol splendido dalla lunga distanza. Fino al momento della sostituzione è tra i migliori in campo. Dal 61' Pyythia 6 - Il suo ingresso dà maggiore dinamismo alla mediana.
S. Davi 6 - Spinge con continuità sulla fascia creando più di un grattacapo alla difesa nerazzurra. 83' F. Davi sv
Merkaj 6 - Si muove molto cercando di non dare punti di riferimento. Spreca una buona occasione ma il suo lavoro sporco è prezioso. Dall'83' Casiraghi sv
Gori 7 - Il gol è la ciliegina su una prestazione di grande sostanza. Lotta su ogni pallone facendo reparto da solo. 74' Odogwu 6 - Entra nel finale cercando di tenere alta la squadra.
Fabrizio Castori 6,5 - La sua squadra gioca una partita di grande personalità sfiorando una vittoria che avrebbe significato avvicinarsi sempre di più ai playoff. Solo nel finale manca la giusta cattiveria per portare a casa i tre punti.
