Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Simonelli: "Ceferin ha ragione. San Siro? Inter e Milan si meritano una casa all'altezza"

Simonelli: "Ceferin ha ragione. San  Siro? Inter e Milan si meritano una casa all'altezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:30Serie A
di Luca Bargellini

Ospite del podcast di Panorama, il presidente della Lega di Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sull'impiantistica nel nostro movimento:

"Condivido quanto ha detto Ceferin sugli stadi e da italiano mi sono vergognato. La burocrazia e la mancanza di visione di una parte della politica ha portato a fare solo 5 stadi in Italia mentre in Europa ne hanno fatti 213. Dal progetto all’iter passa troppo tempo. Il ministro Abodi menzione presto un commissario per agevolare la costruzione dei nuovi stadi e snellire l’iter. Questo ci permetterebbe di avere nuove strutture o di rinnovarle. San Siro? Sono fiducioso anche perché c’è un impegno dell’amministrazione comunale e credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu o altri stadi che sono in datazione planetaria. Mi pare che ci sia anche la volontà delle società e mi auguro si possa concludere presto il progetto".

Spazio, poi, ad un pensiero sul tema dei diritti tv: "Noi stiamo andando avanti con l’internazionalizzazione dei diritti in Italia, molti ci dicono che siamo sottovalutati per l’estero. Sono state messe in campo delle azioni promozionali e lo dimostra anche l’aumento dei nostri contatti sui social network e lo sforzo che facciamo per vendere il prodotto Serie A, che a differenza di altri, è aperto e disponibile. In Inghilterra e in Germania ci sono problemi di orari e di disponibilità. Abbiamo allargato la base e messo a segno anche partite in paesi impensabili come in Africa e stiamo cercando di avere una supercoppa in un paese arabo e ripetere l’esperienza positiva dell’ultima finale della Premier League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile