Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, centrocampista cercasi: Sudakov prima scelta, l'alternativa è uno scambio con la Lazio

Napoli, centrocampista cercasi: Sudakov prima scelta, l'alternativa è uno scambio con la Lazio
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 10:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

La prossima estate, in casa Napoli, sarà quella della ricostruzione, come ha dichiarato Aurelio De Laurentiis nell'ultima conferenza stampa della settimana scorsa. Tante saranno le pedine che cambieranno nello scacchiere azzurro, a cominciare dal centrocampo, in virtù della partenza già programmata di Piotr Zielinski, in scadenza di contratto. Un addio che costringe il Napoli a cercare una mezzala (o comunque un centrocampista, dipende da chi sarà l'allenatore da cui De Laurentiis ripartirà) di qualità.

La prima scelta
Il club partenopeo da tempo ha individuato in Georgiy Sudakov l’erede naturale del centrocampista polacco promesso sposo all'Inter. A gennaio non è bastata un’offerta da 40 milioni a convincere lo Shakhtar Donetsk, che ha già fatto sapere che in questi mesi il valore del giocatore è anche aumentato e che adesso non ne sarebbero sufficienti neanche 50. Così Sudakov è da considerare un obiettivo, sì, ma di certo la fattibilità dell'operazione non è elevata.

Scambio con la Lazio?
L'alternativa, stando a quanto raccontato oggi da La Gazzetta dello Sport, è Luis Alberto, in uscita dalla Lazio. Claudio Lotito chiede 15 milioni per cedere lo spagnolo (che ha già detto pubblicamente di voler andare via), ma è anche interessato a Giovanni Simeone: l’idea di uno scambio potrebbe risolvere il bisogno dei due club e soddisfare anche i giocatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile