Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mazzarri: "Normale che Kvara sia un po' frastornato. Presto tornerà determinante"

Napoli, Mazzarri: "Normale che Kvara sia un po' frastornato. Presto tornerà determinante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 22:38Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Mediaset alla vigilia del match contro lo Sporting Braga che potrebbe regalare alla sua squadra l'accesso agli ottavi di finale di Champions League. Questo il suo pensiero:

Come ha visto la squadra dopo gli ultimi risultati?
"Una squadra che è campione d'Italia ed inizia il campionato così non è così tranquilla, io credo di aver lavorato abbastanza bene sulla testa per fargli capire che devono tornare ad essere quelli che erano, soprattutto in fase di attenzione sulla fase difensiva cercando di non sbagliare niente per tornare a fare ciò che hanno fatto lo scorso anno".

L'avere a disposizione due risultati e mezzo (vittoria, pareggio e sconfitta per 1-0, ndr) regala più serenità?
"Spero di no... Ho cercato di non parlarne. Non dobbiamo fare calcoli, solo fare partite concentrati e giocare come sappiamo, con attenzione in fase difensiva perché a volte siamo stati carenti, anche in passato".

Come si prepara una gara così senza Osimhen, volato a Marrakech per il Pallone d'Oro africano?
"Ha saltato solo l'allenamento di oggi... Domani ci sarà, ma non scordiamo che in squadra ci sono Simeone e Raspadori, due giocatori di valore. Poi noi dobbiamo abituarci a non avere Osimhen, non scordiamoci della Coppa d'Africa. Dobbiamo fare bene comunque e questo cerco di inculcare alla squadra. Giocatori importanti come lui, quando tornano da dei viaggi vanno valutati. Domani ci parlerò e poi deciderò".

Si sarebbe potuto evitare questo viaggio?
"Un riconoscimento così importante, dopo una stagione così bella... Sono le conseguenze di una stagione che porta allo scudetto. E' il dazio che stiamo pagando, ma il ragazzo sarà stimolato per fare ancora meglio"

Kvaratskhelia deve cambiare un po' modo di giocare perché ora è costantemente raddoppiato?
"Ci mancano i terzini titolari purtroppo... Natan non aiuta Kvara nel restare uno contro uno, ma sta iniziando adesso in quel ruolo. Poi è anche lui sotto i riflettori, riceve premi di qua e di là... E' normale che un po' di frastornamento ci sia. Ma lui è molto serio, è in gamba, tornerà presto quello che era".

Cosa servirà per il passaggio del turno?
"Testa, cuore, gambe e attenzione al massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile