Napoli, Udinese, Pisa e l'intreccio Lucca-Simeone: tra movimenti e percentuali sulle rivendite

Movimenti in attacco in casa Napoli, Antonio Conte è pronto ad accogliere Lorenzo Lucca dall’Udinese. L’attaccante classe 2000 è atteso domani a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, prima di diventare ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. Contestualmente, secondo quanto riferito da Sky Sport, Giovanni Simeone è sempre più vicino all’addio, con il Pisa fortemente interessato a riportarlo in Toscana.
Il club nerazzurro - prosegue l'emittente satellitare - ha offerto 4 milioni di euro per il cartellino del Cholito, mentre il Napoli ne chiede 8. Ad ogni modo l’operazione Lucca potrebbe rivelarsi decisiva per avvicinare le parti. Il Pisa, infatti, detiene il 10% sulla futura rivendita del centravanti attualmente all’Udinese. Qualora venissero confermati i dettagli dell’operazione (9 milioni per il prestito oneroso e 26 milioni di riscatto obbligatorio), il club toscano incasserebbe subito 900mila euro.
Questa somma potrebbe essere reinvestita per avvicinarsi alla richiesta del Napoli per Simeone, favorendo così la chiusura del doppio affare. Un intreccio di punte che, se confermato, vedrebbe Lucca prendere il posto di Simeone al Maradona e il Cholito vestire la maglia già indossata da papà Diego tanti anni fa.
