Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Niente Roma né ritorno a Dortmund: Sancho resterà in Premier e andrà da Emery

Niente Roma né ritorno a Dortmund: Sancho resterà in Premier e andrà da EmeryTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Serie A
di Michele Pavese

Colpo a sorpresa per l'Aston Villa: secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il club di Birmingham è pronto ad assicurarsi Jadon Sancho con la formula del prestito. L’ex stella del Borussia Dortmund, di proprietà del Manchester United ma ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim, proverà così a rilanciarsi sotto la guida di Unai Emery.

L’operazione prevede il pagamento di una cifra per il prestito e la copertura dell’80% dell’ingaggio del giocatore. Una soluzione che consente allo United di alleggerire in parte il monte stipendi e a Sancho di rilanciarsi in un contesto competitivo, visto che l’Aston Villa è reduce da ottime stagioni e punta a consolidarsi ai vertici della Premier. Nei giorni scorsi, oltre all'interesse della Roma, si era parlato con insistenza di un possibile ritorno al Borussia Dortmund, dove Sancho aveva vissuto gli anni migliori della sua carriera, diventando uno degli esterni offensivi più promettenti d’Europa. Ma le parole del direttore sportivo giallonero Sebastian Kehl hanno chiuso definitivamente la porta: "Jadon non tornerà al BVB".

Così, a 24 anni, Sancho sceglie la strada della continuità in Inghilterra, in un club che gli offre la possibilità di tornare protagonista sia in campionato sia nelle competizioni europee. Per Emery, un’arma in più nel reparto offensivo; per Sancho, invece, un treno da cogliere anche in chiave Mondiale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile