Non più il 7. Questa volta Walter Sabatini ha il 14% di possibilità di salvare la Salernitana

Non più il 7% come due anni fa, ma il 14.1%. Seconda le previsioni di 'Opta', gruppo che gestisce i dati statistici del campionato di Serie A e non solo, la Salernitana ha questa percentuale salvezza dopo aver conquistato solo otto punti nelle prime sedici giornate. E' la nuova impresa a cui è chiamato Walter Sabatini, da questa settimana di nuovo in sella nel club del presidente Iervolino con il ruolo di direttore generale. "Non è facile, torna dove ha fatto un miracolo e deve ripeterlo allo stesso modo. E' difficile", ha detto nello studio di 'DAZN' l'ex centrocampista Marco Parolo.
Per Alessandro Matri tutto passerà dal mercato di gennaio: "Il presidente Iervolino ha parlato di giocatori che giocano controvoglia, che non sono mentalizzati. Due-tre giocatori andranno a giocare la Coppa d'Africa e verranno a mancare, compreso Dia. C'è tanta aspettativa sul mercato di gennaio perché Sabatini arriva per intervenire".
La nuova avventura di Sabatini alla Salernitana inizia questa sera, con la squadra campana che all'Arechi ospita il Milan. Di seguito le formazioni ufficiali:
Salernitana (4-3-2-1) - Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradarić; Coulibaly, Kastanos, Łęgowski; Candreva, Dia; Tchaouna. A disposizione: Fiorillo, Salvati; Bronn, Daniliuc, Gyömbér, Lovato, Sambia; Bohinen, Martegani; Botheim, Cabral, Ikwuemesi, Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Milan (4-3-3) - Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernández; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disposizione: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Jiménez, Nsiala, Simić; Adli, Krunić, Romero, Zeroli; Chukwueze, Jović. Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
