Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sabatini: "Immobile pronto a riprendersi la A. Ottima la scelta del Bologna"

Sabatini: "Immobile pronto a riprendersi la A. Ottima la scelta del Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
ieri alle 16:23Serie A
di Luca Bargellini

Sul sempre più probabile approdo al Bologna di Ciro Immobile, il Corriere dello Sport ha chiesto un'opinione sull'operazione che riporterà in Italia un calciatore di 35 anni a Walter Sabatini, decano dei direttori sportivi italiani:

"È ancora pronto per la massima serie? Assolutamente sì. Sentirà dentro di sé la voglia di dimostrare di essere Ciro Immobile un attaccante abituato a fare cose che altri non fanno, anche movimenti a vuoto pur di mettere in difficoltà gli avversari. Certamente è il migliore ed è un'ottima scelta del Bologna che negli ultimi due anni ha fatto cose stellari globalmente. Prima Motta, i calciatori, poi Italiano e forse soprattutto la società che ha imposto una disciplina del risultato importantissima. Quando senti la vittoria come una necessità e non come una possibilità hai fatto il salto: è questa la differenza tra le grandi squadre e quelle mediocri. E questo Bologna è una squadra che sarà ricordata anche tra 50 anni perché ha giocato sempre con l'idea di vincere. Era una sentenza: giocare contro i rossoblù di Italiano era un sacrificio perché al Dall'Ara si perde e sarà così anche quest'anno perché questa mentalità si è radicata".

Sulla convivenza con Castro e Dallinga, invece, spiega: "Quando i giocatori sono forti, la loro convivenza è un problema dell'allenatore. Ma i calciatori forti sono forti anche nelle motivazioni. Ciro non è più da 90 minuti a domenica. Non potrà essere titolare inamovibile, perché dovrà fare i conti con la condizione di Castro e Dallinga che avranno i loro spazi. Averli insieme è privilegio per società e tifoseria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile