Non solo Paredes. La Roma saluta Shomurodov: l'uzbeko a Istanbul per le visite mediche

Nelle ore in cui Leandro Paredes ha lasciato la Roma per definire i termini del suo trasferimento al Boca Juniors, la società giallorossa sta formalizzando un'altra cessione, in attesa poi dei colpi in entrata che il nuovo direttore sportivo Frederic Massara dovrà mettere a segno per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa modellata secondo le sue idee clacistiche.
Secondo il portale turco Sports Digitale, infatti, l'attaccante Eldor Shomurodov è sbarcato nelle scorse ore a Istanbul per sostenere le visite mediche di rito col Basaksehir, con le due società che già da diversi giorni aveva trovato gli accordi del caso.
L'attaccante uzbeko, salvo sorprese, si trasferirà in Turchia con la formula del prestito oneroso da 2,5-3 milioni di euro, con obbligo di riscatto per altri 3 milioni di euro al termine della stagione. Nell'accordo dovrebbe essere presente anche un bonus legato al 10% sulla futura rivendita che incasserà eventualmente la Roma. Con la società di Super Lig, Shomurodov firmerà un contratto di durata biennale con opzione per una terza stagione. Nell'ultima stagione con la maglia della Roma, l'ex Genoa è risultato essere pedina importante per Claudio Ranieri, avendo messo insieme un totale di 37 presenze con all'attivo 7 gol e 5 assist.
