Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Odgaard si presenta a Bologna come vice Zirkzee: "Ho deciso di tornare per migliorarmi"

Odgaard si presenta a Bologna come vice Zirkzee: "Ho deciso di tornare per migliorarmi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 febbraio 2024, 21:15Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di conferenze in casa Bologna, con la presentezione ufficiale del neo attaccante Jens Odgaard. Arrivato come vice Zirkzee, il classe '99 ha parlato delle sue prime impressioni dopo essere tornato in Italia dopo le esperienze già avute in passato con Inter, Sassuolo e Pescara: "Ho sentito spesso Beukema, siamo amici, era molto felice del suo trasferimento, mi ha detto che si è trovato subito molto bene. Mi ha dato la sicurezza che Bologna è un bel posto dove stare e che sarei arrivato in un bel gruppo di lavoro".

Quanto sei cambiato dall'ultima volta in Italia?
"Sono qui per migliorarmi giorno dopo giorno, farò sempre il massimo. Ho deciso di tornare, Bologna è una grande opportunità, sono cresciuto molto".

Come si lavora con un attacco così forte, con Zirkzee? Cosa ti ha impressionato di Thiago Motta?
"Credo che avere un gruppo così sia meglio, crea tanta competizione nel gruppo, ma ci aiuta a tutti nel supportarci per fare bene, per cercare di dare il meglio e di migliorarci. La filosofia dell'allenatore è quella di dare il meglio negli allenamenti per dimostrare di poter giocare dal primo minuto nel week-end. Thiago Motta è un allenatore top, ha avuto un approccio molto diretto con me, mi ha detto cosa si aspetta dai giocatori e cosa si aspetta da me, questo è molto importante per un giocatore".

Che aspettative hai per te stesso? In che ruolo ti vedi in attacco?
"Le mie aspettative qui sono di crescere e di migliorarmi sempre. Sono un attaccante ma sono un giocatore flessibile, gioco spesso sull'ala, posso giocare da 10 o davanti, giocherò dove mi sarà richiesto".

Che rapporto hai con Karlsson?
"Ho un grande rapporto con lui, sia dentro che fuori dal campo. Siamo stati compagni di squadra e ora di nuovo. È molto bello averlo nel gruppo perché ci possiamo sostenere a vicenda".

Cosa ti ha colpito di Bologna?
"Sento la passione per il calcio, mi ha colpito girare la città e vedere bandiere e i simboli di questa squadra. È una cosa molto positiva".

Leggi qui le dichiarazoni integrali dell'ad Fenucci

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile