Parma, Cuesta: "Prendiamo spunti dal passato per crescere. Atalanta squadra forte"

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta, seconda sfida di campionato e terza dell'anno per i ducali, che hanno battuto il Pescara e poi ceduto alla Juve. Domani la prima al Tardini in Serie A, contro l'undici nerazzurro di Juric: "Mi aspetto una squadra veramente forte, perché è una squadra che ha dato continuità al suo processo. Nonostante il cambio di allenatore, il modello che hanno è molto chiaro, a livello di giocatori e di progetto".
Chi è temibile nell'Atalanta?
"Hanno tanti punti di forza: riconquistare la palla alti, il pressing, capacità individuali di tanti giocatori. È una squadra forte, altrimenti non avrebbe fatto quel percorso. Noi dobbiamo creare la partita che dobbiamo giocare e anche essere pronti a vivere momenti che non rispecchiano ciò che abbiamo preparato".
Avete un piano B a Pellegrino per attaccare?
"Prendiamo spunti dal passato per crescere e trovare soluzioni. Tante volte dipende da dove e in che condizioni recuperi palla, spesso non siamo stati in grado di sfruttare il nostro possesso e avanzare di squadra, questo ci ha costretto a rimanere bassi. Da Torino prendiamo tanti spunti positivo per migliorare, lo faremo ogni volta che scenderemo in campo".
