Petrachi: "L'infortunio di Bailey è un disastro per Gasperini. Ranieri può fare benissimo"

Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, intervistato da Sportitalia, ha descritto la situazione in casa Roma dopo il problema muscolare del nuovo acquisto Leon Bailey: "Conoscendo Gasperini adesso non sarà felicissimo. L'infortunio dell'ex Aston Villa è un disastro. Lui gli esterni li consuma, Bailey è velocissimo, ha talento e gamba, rispecchia le caratteristiche che lui vuole dell'esterno".
Che ruolo avrà l'ex tecnico Claudio Ranieri nella società giallorossa?
"A Roma può fare benissimo, confido molto nel lavoro di Ranieri, perché dovrà supportarlo e aiutarlo. Il mister è fumantino, vede il calcio in una sua maniera, e se gli stai dietro ti porta i risultati e ti valorizza i giocatori".
E Frederic Massara invece come lo vede?
"Per un direttore sportivo Gasperini è una manna dal cielo, a volte i giocatori che vanno via dalle sue squadre non fanno bene per come lui riesce a tirare fuori il meglio di loro".
L'ambiente romano è sempre stato difficile. Sarà dura per loro?
"Roma è un ambiente molto particolare, se è schietto come è stato sempre possono fare bene, perché il tifoso romanista apprezza molto la sincerità di direttori e allenatori. È un tifoso carnale che non ama le prese in giro: uno che dice la verità viene sempre apprezzato".
