Pisa, Gilardino: "Lorran si è allenato poco, Stengs motivato. A partita in corso lo potremo vedere"

Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, parla in conferenza stampa del lavoro fatto durante la sosta alla vigilia della sfida all'Udinese: “Queste due settimane abbuiamo lavorato con chi è rimasto a Pisa. Abbiamo fatto anche delle valutazioni a livello fisiche. Farò il punto nell'ultimo allenamento soprattutto per Aebischer e Marin. Nzola è molto motivato. Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra. E' un giocatore che mi piace molto e quando raggiungerà il top ci sdarà una mano. Rientreranno Esteves e Vural. Verranno entrambi in panchina. Non hanno molti minuti nelle gambe. La struttura e la mia idea di squadra è quella di mantenere un certo assetto sia tattico che a livello di giocatori”.
Stengs e Lorran hanno possibilità di giocare?
“Lorran si è allenato nella settimana della sosta ma è dovuto tornare in Brasile per aspetti burocratici ed è tornato solo due giorni fa. Si è allenato poco. Stengs ha voglia ed è motivato ma deve raggiungere la condizione migliore. A partita in corso lo potremo vedere”.
Come vede tatticamente Stengs e Lorran alla luce anche della partenza di Lind?
“Intanto colgo l'occasione per salutare Lind. Lorran e Stengs sono due giocatori importanti. Gli servirà un po' di tempo. Come posizione in campo sono due giocatori che possono giocare tra le linee. Loran più seconda punta”.
