Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prof Capua: "Barone? Qualsiasi intervento abbia subito non possiamo fare delle previsioni"

Prof Capua: "Barone? Qualsiasi intervento abbia subito non possiamo fare delle previsioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 18 marzo 2024, 16:53Serie A
di Tommaso Bonan
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Pino Capua a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Intervenuto a Radio FirenzeViola, il professor Giuseppe Capua - specializzato in Medicina Nucleare e Medicina dello Sport - ha detto la sua sul secondo bollettino medico che ha riguardato il direttore generale della Fiorentina Joe Barone: "Il comunicato della Fiorentina dice tutto e nulla: dovremmo intanto sapere se Barone che tipo di intervento ha avuto: se angioplastica o di bypass. L'arresto cardiaco oltretutto è molto particolare, specie se avvenuto in un contento extra ospedaliero. Barone al momento è intubato ed ha una prognosi altamente riservata ma qualsiasi intervento abbia subito non possiamo fare delle previsioni".

Che tipo di decorso si attende, dunque?
"La soluzione dipenderà dal danno che ha provocato l'arresto cardiaco e questo il comunicato il club viola non lo dice. L'unica cosa che si può dire è che il dirigente viola è sostenuto in vita dalle macchine. Sinceramente non sarei in grado di prevedere quando potrà essere fatto un nuovo punto medico. Bisogna capire che reazione avrà il paziente dopo l'intervenuto subito".

Questo l'ultimo bollettino medico della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento".

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile