Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Reina spiega il ko col Bayern: "Quando ti spari da solo nel piede diventa tutto più difficile"

Reina spiega il ko col Bayern: "Quando ti spari da solo nel piede diventa tutto più difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 febbraio 2021 23:15Serie A
di Luca Chiarini

Il portiere della Lazio Pepe Reina ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta interna contro il Bayern Monaco. Di seguito le sue dichiarazioni.

Avete subito troppo la pressione del Bayern.
"La loro pressione è stata fatta bene, noi abbiamo fatto qualche errore tecnico nel prendere una posizione di vantaggio per liberarla. Contro una squadra così forte quando sbagli ti puniscono. Dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle questa partita, perché con il momento di forma che avevamo mostrato nelle ultime settimane è giusto sbagliare contro una squadra così, ma è obbligatorio ripartire".

L'avete forse sentita troppo?
"Non lo so. Da vent'anni questa squadra non giocava un ottavo, ci sono ragazzi che hanno giocato poche partite in questa competizione, contro un avversario che quando commetti degli errori ti punisce".

La pressione che ricevevi dagli attaccanti ti ha creato delle difficoltà, che potevano essere risolte con una palla lunga.
"Ho fatto qualche errore tecnico. Questo è il nostro modo di giocare: a volte, come con l'Atalanta, ci ha permesso di saltare la prima linea avversaria e arrivare nella trequarti avversaria. Ma quando si è in difficoltà giocare qualche pallone lungo ci farebbe anche bene".

Qualcosa a livello di concentrazione è mancato?
"Quando si sbaglia l'approccio con un rivale così lo paghi. Per quanta grinta tu abbia, poi bisogna metterla in campo e non commettere errori. Se ti spari nel piede da solo poi si mette tutto in salita. Era una partita diversa, che non c'entrava niente col campionato italiano".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000