Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reynolds, crack atteso in Italia. Ma non sarebbe nella top 11 dei migliori talenti USA in Europa

Reynolds, crack atteso in Italia. Ma non sarebbe nella top 11 dei migliori talenti USA in EuropaTUTTO mercato WEB
giovedì 14 gennaio 2021, 08:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Finalmente il calcio a stelle e strisce. Dopo averlo cercato e invocato per decenni, gli Stati Uniti hanno finalmente intrapreso la strada giusta per cominciare ad essere competitivi anche nel mondo del calcio. E con i loro migliori giovani, hanno iniziato a invadere l'Europa con tanti giocatori come mai era accaduto in passato. Nella Juventus è protagonista dallo scorso settembre Weston McKennie, presto potrebbe esser raggiunto a Torino da Bryan Reynolds, che prima però farà tappa a Benevento: sei o 18 mesi, a seconda di come andrà la stagione dei sanniti.

Ma Reynolds nel'undici ideale dei calciatori USA in giro per l'Europa non sarebbe titolare, né riserva. Perché adesso sono davvero tantissimi e in quel ruolo il titolare è a Barcellona, è quel Sergiño Dest che per molti addetti ai lavori è destinato a ripercorrere le orme di Dani Alves. Ma c'è anche DeAndre Yedlin, oggi al Newcastle.
Al centro della difesa una certezza del Wolfsburg e della nazionale come John Anthony Brooks, affiancato dal giovane Mark McKenzie, appena approdato al Genk. Poi, sulla fascia mancina, il terzino del Fulham Antonee Robinson.

Ma è dal centrocampo in su che la nazionale statunitense può contare sui suo giovani migliori: Tyler Adams e Weston McKennie, rispettivamente '99 del Lipsia e '98 della Juventus, la diga di una mediana ricca di fantasia composta da Gio Reyna del BVB, Christian Pulisic del Chelsea e il promettentissimo Musah del Valencia. In attacco Sargent del Wolfsburg o il figlio d'arte Timothy Weah. Tutti giovanissimi, tutti destinati a formare la migliore nazionale USA.

Top 11 giocatori USA in Europa - Steffen, Sergino Dest, McKenzie, Brooks, Robinson; McKennie, Adams; Pulisic, Reyna, Musah; Sargent.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile