Rinnovo d'oro per Kean, ultimi colpi di mercato e occhi sul Torino: la Fiorentina fa sul serio

Archiviato con il brivido il playoff di Conference League adesso la Fiorentina ha davanti a sé un mese per potersi concentrare soltanto sul campionato che oggi, domenica 31 agosto, a partire dalle 18:30, la porterà ad affrontare il Torino di nuovo in trasferta, a causa dei lavori di ristrutturazione del Franchi. Rispetto alla gara contro il Polissya, Pioli dovrebbe affidarsi nuovamente ai titolarissimi, anche se questa volta ci sono un paio di ballottaggi aperti di cui tener conto. A partire dalla retroguardia, dove Comuzzo e Pablo Mari si giocano un posto per completare il reparto assieme a Pongracic e Ranieri. Lo spagnolo è in leggero vantaggio per giocare al centro della difesa davanti all’intoccabile David de Gea. A centrocampo ci saranno Dodò e Gosens sulle fasce, mentre al centro agiranno Sohm, Fagioli e Mandragora, in netto vantaggio sia su Ndour che su Fazzini. In attacco invece pochi dubbi sul’impiego del tandem firmato da Gudmundsson e Kean, quest'ultimo fresco di rinnovo.
Kean blindato
Nella giornata di ieri, infatti, è stato il giorno di Moise Kean. La Fiorentina ha deciso di blindare il proprio bomber, capace di siglare 25 gol in 44 partite la scorsa stagione, senza prolungare il suo contratto, che scadeva prima nel 2029 e continuerà a scadere adesso in quella data, ma attraverso un importante adeguamento economico. lo stipendio del classe 2000, infatti, è passato dagli attuali 2 milioni ai circa 4,5 che con i bonus possono addirittura a 5: mai nessuno nella storia viola si era spinto a certe cifre. Da parte sua, invece, l'entourage del giocatore ha concesso di portare la clausola da 52 a 62 milioni, sempre valida sia in Italia che all'estero nella finestra tra 1 e 15 luglio.
Ultimi colpi di mercato
Ma quella di Kean non è stata l'unica ufficialità. Ieri la Fiorentina ha annunciato anche l'acquisto del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia che, assieme a Roberto Piccoli, saranno già presenti a Torino pronti a fare il loro debutto con la maglia viola. I colpi in entrata della Fioretina, però, non sarebbero finiti qui. In queste ultime 24 ore e poco più che mancano alla fine del mercato la Fiorentina chiuderà certamente un vice Dodo e un difensore centrale e i nomi scelti dovrebbero venire entrambi dalla Premier. Il primo è Tariq Lamptey del Brighton, il secondo è l'ex Manchester United rimasto svincolato Viktor Linfelof. Per entrambi mancherebbe solo l'ufficialità, pronti ad unirsi al Viola Park per andare ad accrescere le soluzioni di una squadra che vuole puntare ad alzare il proprio livello senza più nascondersi.
