Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

River, tutti pazzi per Mastantuono: City e Psg avanti ma le milanesi restano sullo sfondo

River, tutti pazzi per Mastantuono: City e Psg avanti ma le milanesi restano sullo sfondo TUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
ieri alle 13:08Serie A
di Niccolò Righi

Tutti pazzi per Franco Mastantuono. La stellina del River Plate è uno dei giocatori più apprezzati del campionato argentino e in patria, nonostante i 18 anni ancora da compiere, lo considerano già il crack del futuro. Non a caso il tecnico dell'AEK Atene ed ex centrocampista di Parma, Lazio e Inter Matías Almeyda, dopo la spettacolare punizione trasformata dal 2007 contro il Boca, ha detto: "Dopo Diego Maradona non sembrava potessero esserci eredi, invece è arrivato Leo Messi. E io dico che ora è il momento di Franco Mastantuono".

Un paragone pesantissimo che però ha già fatto smuovere tutte le principali big del Vecchio Continente. Come riferito da Gazzetta.it, Inter e Milan lo seguono da tempo ma finora non sono riuscite ad anticipare una concorrenza che si preannuncia agguerritissima. Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Paris Saint-Germain: tutte vogliono il talento dei Millonarios, che nel frattempo potrebbe già ricevere la prima chiamata del ct della Seleccion Lionel Scaloni.

In questo contesto l’unico dato certo è che il prezzo del cartellino non può salire, visto che nel contratto stipulato nel gennaio 2024 è stata già fissata una clausola da 46 milioni di dollari. E chi vuole portarlo via non può spendere meno. Tuttavia c'è poi un altro ostacolo non semplice da conquistare: il sì del giocatore e del suo entourage. Negli ambienti vicini al River in questo momento i club più accreditati appaiono il Manchester City e il Psg ma ancora nulla è deciso dato che sia il giocatore che il River Plate non sembrano intenzionati ad affrettare il passaggio in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile