Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, Gasperini-Wesley: un matrimonio che finalmente s’ha da fare

Roma, Gasperini-Wesley: un matrimonio che finalmente s’ha da fareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Campanella

La Roma è pronta a chiudere per Wesley. Il terzino brasiliano classe 2003 si appresta a diventare il terzo acquisto della nuova era targata Gian Piero Gasperini, dopo Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson. L’accelerazione decisiva è arrivata nelle ultime ore, con il club capitolino che ha messo sul piatto 25 milioni di euro più bonus per convincere il Flamengo, complice la ferma volontà del giocatore di vestire la maglia giallorossa. L’arrivo nella Capitale è atteso nei prossimi giorni: l’obiettivo del club è averlo a disposizione già per l’amichevole in Germania contro il Kaiserslautern, in programma sabato 26 luglio.

Gian Piero Gasperini si prepara così ad accogliere un rinforzo importante, in una zona chiave del suo 3-4-2-1. Wesley, dal canto suo, ha subito compreso l’importanza di approdare in Europa, per consacrarsi a livello internazionale, soprattutto sotto la guida di un tecnico che ha rilanciato numerosi esterni. Un matrimonio che, sulla carta, sembra perfetto. Non a caso i due si erano già sfiorati in passato: un anno fa, infatti, l’Atalanta era andata vicinissima a chiudere per lui, mettendo sul tavolo 20 milioni di euro, bonus inclusi. Poi, il dietrofront: a Bergamo arrivò Bellanova e Wesley rimase in patria.

Ora, quella storia interrotta può finalmente avere il lieto fine. C’è l’accordo tra le parti e la Roma ha già presentato l’offerta definitiva: manca solo il via libera del Flamengo, che prima vuole assicurarsi un sostituto. Poi, Wesley potrà finalmente considerarsi un nuovo calciatore giallorosso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile