Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma-George, la palla passa a Friedkin: si attende il via libera per il rilancio, le cifre

Roma-George, la palla passa a Friedkin: si attende il via libera per il rilancio, le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Roma ha archiviato definitivamente la pista Jadon Sancho e, a quattro giorni dal termine del mercato, Frederic Massara ha virato con decisione su un nuovo obiettivo per rafforzare la trequarti a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il nome è quello di George, 19enne del Chelsea, individuato come profilo ideale per completare il reparto offensivo giallorosso e affiancare Bailey sulla corsia sinistra.

Il direttore sportivo giallorosso, rientrato da Londra dopo due giorni di colloqui, ha incassato il “no” definitivo di Sancho ma anche l’apertura del Chelsea a trattare George. L’operazione, tuttavia, presenta ostacoli economici: i Blues chiedono circa 25 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita superiore al 15%. Un pacchetto che, in caso di flop del giocatore, complicherebbe eventuali cessioni future e potrebbe generare minusvalenze.

Massara ha riportato la situazione a Roma, dove incontrerà il presidente Dan Friedkin per valutare il via libera a un rilancio. Non sarebbe l’acquisto di lusso che i tifosi si aspettano, ma un investimento mirato per dare al tecnico un rinforzo funzionale. Sul piano dell’ingaggio non ci sarebbero problemi: George percepisce meno di 500mila euro netti al Chelsea e la Roma sarebbe pronta a raddoppiarlo. Più complesso, invece, il nodo commissioni, tutt’altro che leggere. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile