Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, primo gol di Soulé e seconda vittoria: ora Massara deve completare la rosa

Roma, primo gol di Soulé e seconda vittoria: ora Massara deve completare la rosaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Marco Campanella

La Roma di Gian Piero Gasperini sbanca l’Arena Garibaldi, conquistando la seconda vittoria consecutiva di questo avvio di stagione. Un successo importante, firmato da Soulé, che dà continuità al cammino iniziato e consolida le certezze di un gruppo già convinto delle idee del tecnico.

Il primo squillo di Soulé, l’arte di saper soffrire e seconda vittoria consecutiva: Pisa-Roma in breve
A differenza dell’esordio contro il Bologna, dove la Roma aveva dominato in lungo e in largo senza quasi mai soffrire, la trasferta di Pisa ha messo in mostra una squadra capace anche di stringere i denti nei momenti complicati. Nel primo tempo, infatti, i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio in due occasioni, costringendo Svilar a salvare la porta. Nella ripresa, però, l’ingresso di Dybala ha cambiato l’inerzia del match: l’argentino ha acceso la manovra e al termine di una splendida azione corale è arrivato il primo gol stagionale di Soulé, bravo a finalizzare la sponda di Ferguson. Non solo incisività davanti, la Roma ha dimostrato anche di avere molta qualità nel palleggio nell’uno contro uno, oltre che mettere in pratica il pressing alto tanto richiesto da Gasperini. In più, un’altra prova solida in fase difensiva, culminata con un nuovo clean sheet. Sei punti in due partite per la Roma di Gasperini: un inizio da incorniciare.

Ora testa al mercato: Massara deve completare la rosa in due giorni
Archiviata la seconda giornata di campionato, la Roma si concentra sulle ultime 48 ore di mercato. Le vittorie in campionato hanno dimostrato qualità e margini di crescita, ma per rendere il progetto Gasperini davvero competitivo serve completare la rosa. Frederic Massara ha chiarito che nessuno scambio tra Dovbyk e Gimenez è in programma e che l’organico attuale è soddisfacente, ma la priorità resta il reparto offensivo: in queste ultime si coglieranno solamente vere opportunità di mercato. Vedremo quindi se uno tra George, Dominguez e Chiesa potrà rivelarsi il tassello giusto.
Intanto ieri alle 16:00 è atterrato all’aeroporto di Ciampino Kostas Tsimikas: accolto dai tifosi tra autografi e foto, il terzino greco ha già mostrato entusiasmo per la nuova avventura. L’ufficialità del suo arrivo è attesa nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile