Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romei: "Cessione Sampdoria non dipende dal CdA. Quagliarella? Credo che rinnoveremo"

Romei: "Cessione Sampdoria non dipende dal CdA. Quagliarella? Credo che rinnoveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 giugno 2022, 22:55Serie A
di Dimitri Conti

Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria, è stato intervistato da Sky Sport: "I tifosi della Samp sono straordinari, meritano il meglio, hanno dato un grande auto a società e squadra. Non ci sono parole. Il mare era in tempesta ma abbiamo portato la barca in porto, schivando qualche scoglio. Ci hanno detto di tutto, che non pagavamo stipendi o non rispettavamo indice di liquidità e invece c'eravamo per tutto".

Avete mai avuto paura? Che futuro c'è adesso per la Samp?
"La paura è un sentimento che non ci appartiene, eravamo preoccupati. Lo stesso la squadra, ragazzi che adoro. La situazione era difficile, se fai 36 punti qualche problema c'è stato ma la compattezza di tutti ha fatto sì che fossero risolti e ci potessimo salvare. Ora dobbiamo andare avanti, con senso di responsabilità come quando siamo entrati in carica".

Non avete potenziali acquirenti?
"La vendita non riguarda noi, c'è un trustee, il dottor Vidal, che ha nominato un advisor importante come Lazard. Il compito è loro e diamo supporto quando ce lo chiedono. Come amministrazione andiamo avanti".

Che squadra farete?
"L'ossatura è importante, viene da un lavoro di anni".

Giampaolo è sereno?
"Sì, sa come lavoriamo. Ho letto che forse sarebbe andato via ma lui è a completa disposizione, adora la Samp perché è un pezzo della sua vita come della mia".

Quagliarella rimane?
"Stiamo parlando del rinnovo, anche il presidente Lanna si è esposto e penso che troveremo un accordo. Dobbiamo far quadrare i conti".

Sabiri rimane?
"Ad oggi sì. Lui e Damsgaard sono i nostri giovani più importanti, ma non voglio fare promesse se non quella di lavorare al meglio e cercare di dare al mister una squadra che sia più possibile adatta a lui. Non finirò mai di ringraziare i ragazzi, per quanto abbiamo sofferto li abbraccerei tutti. Sappiamo che c'è bisogno di inserire qualche giovane bravo, il nostro pedigree ci aiuta".

Mancherà il derby?
"Tanto, è una partita bellissima. E con la dirigenza del Genoa c'è grande sintonia, penso che sia un derby che mancherà a tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile