Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sabatini: "Vlahovic centravanti giusto per qualsiasi squadra. Tutti lo vorrebbero"

Sabatini: "Vlahovic centravanti giusto per qualsiasi squadra. Tutti lo vorrebbero"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 29 novembre 2023, 17:00Serie A
di Simone Lorini

Walter Sabatini, ex ds della Salernitana, tra le altre, ha parlato al microfono di BianconeraNews del derby d'Italia disputato la scorsa domenica tra Juventus Inter: ''L'Inter e la Juventus avrebbero voluto fare molto di più. Entrambe hanno cercato di vincere la partita che è stata giocata ad altissimo livello dal punto di vista tattico, dove gli allenatori hanno inciso molto con le scelte che hanno fatto. Una partita di altissimo livello che giustifica il primo e secondo posto in classifica''.

Vlahovic si è sbloccato dopo diverse giornate nelle quali è rimasto a secco. Cosa pensa del calciatore serbo? È il centravanti giusto per la Juventus?
''Vlahovic è il centravanti giusto per qualsiasi squadra perché è un giocatore formidabile, ancora in fase di maturazione ultima, ma è un calciatore che qualsiasi club vorrebbe avere''.

Si è discusso tanto sulle diverse prestazioni di Chiesa dimostrate alla Juventus e alla Nazionale con Spalletti. Secondo lei, come sostengono in molti, ciò è dovuto ad un ruolo diverso che il calciatore ricopre in campo con la casacca bianconera? Oppure non vi è alcuna differenza?
''La differenza è dovuta al sentimento del giocatore, perché quando un calciatore si sente al centro del progetto rende di più ma questo succederà anche alla Juve, è già successo. Chiesa ha bisogno di defilarsi un pochettino, si perde quando è sotto punta e quindi deve sfruttare le sue qualità che sono quelle di divorare il campo e per poterlo fare deve giocare un po' defilato a sinistra prevalentemente o anche a destra. Chiesa può diventare una bandiera della Juve perché è un giocatore che offre prestazioni passionali, si vede che in campo mette una sorta di passione adolescenziale, nel voler vincere i duelli nelle gare di velocità. Quindi questo tipo di comportamento in campo assevera i giocatori e li propone al pubblico come bandiera. Il pubblico e i tifosi vogliono vedere i propri atleti combattere su ogni pallone e quindi Chiesa diventerà sicuramente una bandiera della Juventus''.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile