Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, attesa l'offerta non vincolante da parte di Cerberus insieme a Redstone

Sampdoria, attesa l'offerta non vincolante da parte di Cerberus insieme a RedstoneTUTTO mercato WEB
martedì 5 luglio 2022, 10:44Serie A
di Pietro Lazzerini

Entra nel vivo il possibile cambio di proprietà in casa Sampdoria. Secondo Il Sole 24 Ore, insieme al colosso di investimenti Cerberus ci sarebbe un gruppo londinese, RedStone Capital Management, pronto a formare una cordata per rilevare il club.

Ancora non sarebbe arrivata l'offerta ufficiale, ma si parla comunque della candidatura più accreditata per portare avanti l'affare. I due gruppi finanziari starebbero studiando una proposta non vincolante, che è attesa nei prossimi giorni.

La RedStone Capital rappresenterebbe l'anima più industriale dell'alleanza con Cerberus, con molti manager che hanno già esperienza in vari sport tra cui NBA e Formula1 oltre che Olimpiadi e Americas' Cup. Inoltre la RedStone avrebbe grandi conoscenze nell'ambito immobiliare e in particolare nella costruzione di impianti sportivi e stadi.

Cerberus invece si tratterebbe di un investitore soprattutto finanziario.: si tratta di uno dei maggiori fondi alternativi negli USA e gestisce asset di investimento per svariati miliardi di dollari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile