Sassuolo, dopo il 5-0 in amichevole è caccia ai rinforzi ma la pazienza è la virtù dei forti

Il Sassuolo ha aperto le danze battendo in amichevole per 5-0 il Real Vicenza con i gol di Pinamonti, Missori, Macchioni, Pierini e Alvarez ma Fabio Grosso attende i rinforzi. Il tecnico ha detto di aver fiducia nella società e bisognerà attendere. I neroverdi sono a lavoro e per ora hanno trovato l'intesa con l'Aris Salonicco per la cessione a titolo definitivo per Uros Racic, giocatore che non rientrava nei piani del club in vista della nuova stagione.
Nessun arrivo ufficiale
Nessun acquisto ufficiale ad oggi, nessuna macchina in arrivo a Ronzone, nessuna limousine neroverde stile Quattro Matrimoni con dentro lo sposo. Quando sembrava ormai pronto il matrimonio infatti qualcuno ha piantato la sposa neroverde quasi all'altare. Ma non sarà così per sempre. Bisogna pazientare. Questo sarà il calciomercato della pazienza (e non solo per il Sassuolo) perché a parte il Como e poche altre squadre, in Italia nessuno ha speso, e quella lariana rappresenta un'eccezione nel calcio italiano arrivato ormai alla frutta, ma quella frutta è marcia, perché oltre a qualche parametro zero un po' in là con gli anni i nostri club (a livelli alti) hanno perso fascino e potere d'acquisto (l'ultimo caso di Archie Brown che preferisce il Fenerbahce al Milan ne è un'altra testimonianza).
I nomi neroverdi
I nomi al momento sono i soliti, si va da Sebulonsen del Brondby a Samuele Birindelli e/o Pasquale Mazzocchi per la fascia destra, da Matteo Pessina, Yacine Adli e Tommaso Pobega per il centrocampo ad Alieu Fadera e Tajon Buchanan per la trequarti e si passa per Patrick Cutrone, Lucas Beltran e Giovanni Simeone per l'attacco senza dimenticare Joaquin Panichelli dell'Alaves, ma questo è il mercato della pazienza e i nomi potrebbero essere solo fumo negli occhi.
